Help! Over Voltage Error

Pubblicità

HoHo

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao ragazzi ho un problema. Ieri ho cambiato l'alimentatore e la scheda video al mio pc. Quando accendo il pc fa sentire una serie di bip e mi da l'errore Over Voltage press F1. Quando vado a vedere i valori di voltaggio e temperatura della cpu però non mi sembrano alti.. Temperatura 20°C e voltaggio 0.970. Come risolvo? perchè mi da l'errore?

I pezzi del mio pc sono:

processore: i5-4440 cpu @ 3.10GHz ( lo so fa schifo )

Ram 8 gb

Scheda madre : ASUS B85M-G ( credo faccia schifo anche questa )

Scheda video : RX 480 8 GB

Alimentatore : Antec VFP 550 Bronze 80+

sistema operativo windows 10 64 bit



premetto che dovrò cambiare in futuro scheda madre e processore, per il momento mi basta capire perchè mi da questo errore.

Grazie in anticipo
 
non fanno schifo.
prova a fare un cmos (stacca la spina al pc e togli la batteria tampone per un minuto )
 
Appena fatto ma nulla. Stesso problema. Ma il problema può essere un difetto dell'alimentatore? oppure la causa è un altra? tipo la scheda madre? perchè il voltaggio comunque non mi sembra sballato, o sbaglio?
 
quindi escludo problemi dell'alimentatore e scheda madre? mi preme sapere quello visto che entrambi sono in garanzia ancora. Visto anche che l'alimentatore è stato cambiato giusto ieri
 
Se intendi togliere la batteria della scheda madre e aspettare qualche minuto prima di rimetterla, si l'ho fatto. Il bios non si dovrebbe resettare anche cosi? Oppure sarà un problema di aggiornamenti Bios? anche se in questo caso avrei un po paura a farlo, non vorrei incasinare qualcosa. Non sono un esperto.
 
Si ma over voltage di cosa.

Sei andato nel bios a vedere tutti i voltaggi (non solo il Vcore)?
 
vedi se questa immagine può essere d'aiuto, ripeto che non sono esperto quindi non so bene dove guardare e cosa
 

Allegati

  • 20170211_111100.webp
    20170211_111100.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top