DOMANDA [HELP] Nuova scheda video per un incapaceee ^^

Pubblicità

BeneWin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti , vorrei acquistare questa scheda video Sv Sapphire Hd5450 Hm Pci-E Vga/ Dvi-I / Vga W/ 1G Ddr3 Vram: Amazon.it: Informatica
ma non so se è compatabile per il mio pc .
ho deciso di acquistare una nuova scheda video perchè il mio pc tende a sovraccaricarsi e a spegnersi mentre gioco a LoL >_> e un tecnico mi ha consigliato di acquistare una nuova scheda video .
Voi cosa mi consigliate di fare?
Budget = 90 money
Componenti mio pc
Tipo processore DualCore Intel Core i3 550, 3200 MHz (24 x 133)
nVIDIA GeForce 315= Scheda video
Sistema : Microsoft Windows 7 Home Premium
non so la scheda madre ma so che ha i support pci visto che la mia scheda video è pci

Le ram sono state testate? Controlla le temperature del pc e le condizioni dell' hd se questo da i numeri per la vecchiaia allora può essere quello perciò meglio testare prima di cambiare

Si spegne , però per riaccenderlo devo staccare la corrente e attaccarla

probabilmente la geforce 315 raggiunge temperature troppo alte. ecco perchè si spegne.
prima cosa da fare, tanto per iniziare: togli il pannello laterale del case e verifica che i componenti non siano intasati dalla polvere. se così fosse, devi pulire bene.
in particolare mi riferisco al dissipatore della cpu.

seconda cosa: fai una foto leggibile all'etichetta dell'alimentatore e postala.

terza cosa: valutiamo quale scheda video comprare. :figo:
ti dico già che league of legends avvantaggia le schede amd.
andrebbe benissimo una 250X (65-70 euro +spedizioni). vai su trovaprezzi.it e scrivi "250x".
la 5450 è vecchissima e lentissima, vale massimo 5 euro.

per cambiare scheda video:
togli la nvidia 315 e disinstalli tutti i software (driver) relativi ad essa.
monti la 250x, butti il cd che trovi nella scatola (dentro alla busta del cd potrebbe esserci un adesivo, quello lo puoi tenere), vai sul sito amd e scarichi il pacchetto software per la 250x, quindi lo installi. fine.

Ultima modifica:
Non è che l'alimentatore sta iniziando a dirti addio? quanti W riesce a erogare? senza conoscere il vattaggio dell'alimentatore è difficile consigliarti qualcosa di adeguato.

poi vi serve l' "etichetta" dell'alimentatore?

1. devi togliere il pannello sinistro del case, per farlo togli le due viti che lo bloccano nella parte posteriore e poi fallo scorrere indietro (dovresti trovare una cosa di questo tipo)
2. l'alimentatore è una scatola di metallo da cui partono una marea di fili colorati (come questo), è montato in uno dei due angoli a sinistra (in alto o in basso)
3. sopra l'alimentatore ci sarà una targhetta piena di scritte simile a questa
4. se puoi fai una foto a questa targhetta, se non puoi segnati il numero sotto a +12V (nella foto del punto 3 ad esempio è 34A)
5. prima di richiudere il case spolvera tutto per bene, soprattutto il dissipatore (è questo pezzo) stando attento a non staccare nessun cavetto
6. scarica questo programma (1.25 setup sulla destra) e installalo
7. gioca per un po', poi apri questo programma e fai cattura schermata (o scattagli una foto)

Ultima modifica:
comunque non serve solo quella, sarebbe utile sapere anche quali componenti hai installato e che butget hai per la scheda video, quella che hai scelto è del primo dopoguerra, e non so neanche se è compatibile con le versioni di directx oltre la 9!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro