help nuova adsl alice s.internet info

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DegLion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciaoao a tutti sono nuovo ma vi leggo da sempre..mi serve il vostro parere...
Io ho alice 7 mega con telefono voip..ho provato piu volte a farmi mettere la 20mb ma nn si puo...ora ho provato a chiedere la superinternet e la pkay (io internet lo uso per giocare a fps e giochi in generale)ma niente, fino quando un tecnico mi dice che cn il mio abbon. Voip nn posso, ma cambiando numero e passando a una linea rtg posso attivare sia i 10mb che la play....vi risulta? Effettivamente nel palazzo affianco ce gente cn la 20mb...
A me basterebbe avere una 6mb in down cn 0.500 up e in ping max di 25ms

Ora ho attenuqzione 46 down e 23 up
Snr 12.1 down 20 up
Rate 4870 e 476 ping 51ms
Interleved
Adsl 2+

Ciaoao a tutti sono nuovo ma vi leggo da sempre..mi serve il vostro parere...
Io ho alice 7 mega con telefono voip..ho provato piu volte a farmi mettere la 20mb ma nn si puo...ora ho provato a chiedere la superinternet e la pkay (io internet lo uso per giocare a fps e giochi in generale)ma niente, fino quando un tecnico mi dice che cn il mio abbon. Voip nn posso, ma cambiando numero e passando a una linea rtg posso attivare sia i 10mb che la play....vi risulta? Effettivamente nel palazzo affianco ce gente cn la 20mb...
A me basterebbe avere una 6mb in down cn 0.500 up e in ping max di 25ms

Ora ho attenuqzione 46 down e 23 up
Snr 12.1 down 20 up
Rate 4870 e 476 ping 51ms
Interleved
Adsl 2+

Con quei valori di linea sarebbe inutile mettere la 20 mega... soldi buttati.
Cmq si, il tecnico ha ragione, su abbo in voip (alice casa) non si può attivare il fast.
Prima devi fare la conversione a rtg (so che una volta la facevano gratuitamente..).
Dopo ti consiglio di attivare la internet play e di lasciar stare la superinternet a 20 mega.

La 20 mega immaginavo...ma superinternet 10 mega nemmeno? Invece lasciando la 7 mega im fast ma chiedendo la snr a 6db invece che 12 cosa mi comporta?
P.s mi consiglibun router sul 100 euro qnche wireless

La 20 mega immaginavo...ma superinternet 10 mega nemmeno? Invece lasciando la 7 mega im fast ma chiedendo la snr a 6db invece che 12 cosa mi comporta?
P.s mi consiglibun router sul 100 euro qnche wireless
Beh fai conto che non prendi nemmeno portante piena della 7 mega.. figurati la 20..
puoi provare a farti impostare un profilo con target di snr a 6db.. magari riesci a guadagnare 2 mega.
Anche la 10 mega sarebbe inutile.
Attenzione però che il fast su linee con snr troppo bassi e ballerini può dare problemi...

Se io fossi in te lascerei perdere il profilo a 6db e attiverei solo il fast.
Per i fps non serve velocità.. per esempio in Counter Strike Source si trasmettono 10-15 kbyte/s in down e altri 10-15 in up... non so come sia in altri giochi. Quello che conta veramente è la latenza (15 - 20 ms di ping possono fare la differenza).

Ultima modifica:
Quindi un 4.8 in down 0.500 in up e un ping 20/25 vado da dio? Io però uso xbox360....cmq credo sia uguale...
Per il router?

Grazie ma i filtri nel muro dove ho i telefoni dove li prendo buoni? Dove ho il router che nn ho il tel attacco diretto al muro?

Incredibile ho fatto la richiesta per passare a linea trad togliendo voip cosi potevo mettere internet play e superunternet che a loro detta non di puo fare su voip e oggi per magia nonostante il tecnico viene il 24 mi trovo scritto fast e il ping da 57 è sceso a 18ms ....ma allora dicono balle? Cmq poco importa sn molto felice soprattutto se tornando a linea rtg riesco a salire da 4.2 mb di down a un 6/7 restando a 20ms cm ping...voi che dite?
P.s come è possibile questo? E perche il mio vicino stessa impedenza di 40db ha la 20mb e ha bene 12 mb in down?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro