help notebook non si avvia

Highrise

Utente Attivo
46
1
Un amico mi ha promesso una cena se riesco a risolvergli un problema con un piccolo e odioso notebook Acer Aspire One, che si blocca alla schermata che appare quando si accende, quella "Acer empowering people" dove dice di premere f2 per il setup o f12 per la scelta del boot, per intenderci.
Ho installato in una pennetta l'utility di recovery come spiegato nelle istruzioni e la ho inserita, ma nulla, non mi fa fare nulla nemmeno se premo f2 o f12.
Ad esempio se premo f12 esce la scritta "entering boot device selection menu..." e rimane così senza andare avanti.
Sarà un problema di bios?

Edit: mi ha appena detto che recentemente ha cambiato l'hard disk, quindi non potrei utilizzare l'utilità di recovery, ma vorrei riuscire a risolvere il problema ugualmente.
 

laRosaNera

Utente Attivo
256
7
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Strix Z270G
HDD
SSD Samsung 850Pro 256 Gb
RAM
2 X 8Gb Corsair Dominator Platinum 3.000 Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X 8Gb
Audio
integrato su scheda madre
Monitor
Samsung Syncmaster 931C 19"
PSU
Seasonic X-series 650 W
Case
Asus TA-37
OS
Windows 10 Enterprise Ltsb 64bit
Puoi provare con un lettore dvd esterno, se ne trovi uno da un amico, a reinstallare tutto dal inizio..
 

Highrise

Utente Attivo
46
1
Puoi provare con un lettore dvd esterno, se ne trovi uno da un amico, a reinstallare tutto dal inizio..
Lo farò sicuramente, ma la cosa preoccupante è che se io all'inizio premo f2 non mi si avvia il setup del bios, rimane la scritta "Please wait..." e rimane così.

Potrei risolvere con un reset cmos?
 

laRosaNera

Utente Attivo
256
7
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Strix Z270G
HDD
SSD Samsung 850Pro 256 Gb
RAM
2 X 8Gb Corsair Dominator Platinum 3.000 Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X 8Gb
Audio
integrato su scheda madre
Monitor
Samsung Syncmaster 931C 19"
PSU
Seasonic X-series 650 W
Case
Asus TA-37
OS
Windows 10 Enterprise Ltsb 64bit
Se non entra nel bios è un problema, puoi provare a resetare il bios e vedere se dopo riesci a entrare, anche perché se metti un lettore dvd esterno lo devi selezionare dal bios per fare il boot....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili