DOMANDA Help notebook 500-600 euri

Pubblicità

joinpa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo un aiutino per scegliere un laptop per giocare. (budget 500-600 euro)
Non sono un gamer da impostazioni ultra, ma ciò che mi interessa maggiormente è non essere costretto a usare impostazioni minime, o comunque medie senza finire vittima di lag D:
Generalmente uso giochi come CoD:MW3 con impostazioni minime (vorrei vedere almeno le ombre col prossimo notebook), e ultimamente anche minecraft (almeno per quello vorrei usare impostazioni ottimali).

Dopo questa piccola premessa, entro nel dettaglio: il mio budget è massimo 600 euro (poco, lo so), ma ho già individuato, dopo lunghe ricerche, due laptop carini a costi contenuti.
Il primo è un ASUS X53SD-SX186V, con una scheda video nvidia geforce 610M 2gb dedicata; mentre l'altro, con stesso processore i5-2450M, è un ACER Aspire AS5755G-2454G50Mnks (non ho trovato i link con schede tecniche), con più o meno le stesse caratteristiche, solo che questo ha una geforce gt630M con 1gb dedicata e costa 30 euro in più dell'altro (il primo 499, l'altro 529).
Insomma sono indeciso anche se sapendo che la 630 è superiore alla 610, mi è stato detto che lavorano in maniera diversa con il processore, e quindi la 610 è leggermente più prestazionale (chissà!).

Quindi chiedo a voi cosa mi consigliereste e magari se conoscete qualche notebook migliore allo stesso prezzo vi sarò molto grato :)

Grazie,
Joinmpa.

Trovato un ulteriore laptop a 590 euro. E' un ASUS AS5755G-52458G50MNKS, stesso processore degli altri ma ha 8gb di ram (gli altri ne avevano solo 4), e una scheda video nvidia Geforce GT 630M con 2gb dedicata... che dite prendo questo dato che rientra nel budget oppure la differenza di 100 euro con gli altri due non vale l'upgrade di ram e di scheda grafica?​

Ultima modifica:
Molto meglio la 630m alla 610m, ti consiglio di prendere quella da 1gb perchè risparmi ben 100 eurozzi e comunque si trova di meglio a 600 euro

Tipo? :D che cosa mi consiglieresti? ho cercato in diversi siti internet ma non trovo niente di niente D:
grazie per la risposta comunque :)

Tipo? :D che cosa mi consiglieresti? ho cercato in diversi siti internet ma non trovo niente di niente D:
grazie per la risposta comunque :)

La GT 630m è una discreta gpu di fascia media-bassa, è praticamente identica alla gt 540m. Diciamo che per un uso non troppo pretenzioso va benissimo e per un prezzo intorno ai 600€ è piuttosto conveniente. Scarta la 610m.

Eccoti i vari benchmark su alcuni giochi, giusto per farti un'idea ;)

NVIDIA GeForce GT 630M - Notebookcheck.net Tech

NVIDIA GeForce GT 540M - Notebookcheck.net Tech

Ultima modifica:
Sto impazzendo Q_Q
Purtroppo quello con la 630M da 1gb non è più disponibile D:
tra ieri e stamattina ho cercato altri laptop che adesso vi propongo in ordine di prezzo:

-455€ Packard bell easynote TE11-HC-210IT, economico, ha CPU intel B960, 4gb ram e GPU geforce 620m 1gb dedicata (su notebookcheck visto che è leggermente migliore della 630m.... mi affido a voi ._. );

-504€ un acer V3-571G-32354G32MAKK con cpu intel i3 2350m, 4gb ram e gpu la 630m con 1gb.

I prossimi tre sembrano interessanti perchè hanno doppia scheda grafica amd (o almeno credo, e non so nemmeno quanto valgano dato che di amd non me ne intendo xD ):

-520€ Toshiba satellite L750D-17M con cpu amd a6 3400m, 6gb ram e gpu amd radeon hd 6540 dual graphics 1gb dedicato;

-560€ HP pavillon dv6-6125sl con amd a6-3410mx quad-core, 4gb ram e gpu amd radeon dual graphic hd 6755g2 1gb ded;

-580€ uguale identico a quello sopra solo che ha cpu amd a8-3510mx quad-core.

Ditemi voi perchè io sto impazzendo! finalità e budget sempre gli stessi, chiedo solo qualche consiglio ulteriore perchè non voglio in nessun modo fare la scelta sbagliata, dato che l'ultimo notebook che ho preso si è fuso nel giro di un anno nonostante averlo usato con le pinze (era un acer aspire) Q_Q

grazie mille di tutto l'aiuto che mi state dando :D

La 620m non è assolutamente migliore della 630m o della 540m, anzi al contrario.

-560€ HP pavillon dv6-6125sl con amd a6-3410mx quad-core, 4gb ram e gpu amd radeon dual graphic hd 6755g2 1gb ded;

-580€ uguale identico a quello sopra solo che ha cpu amd a8-3510mx quad-core.

A questo punto direi uno dei due, probabilmente il secondo :sisi:

grazie mille della risposta :D andrò sicuramente a comprare quello, anche perchè ho letto in giro che quella gpu è molto forte confronto ai rivali nvidia della stessa categoria e fascia di prezzo, inoltre è anche molto migliore rispetto agli altri pc che ho trovato D:
Grazie mille ancora :) ne avevo molto bisogno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro