help! non so che scegliere...

Nikita

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un portatile ma non so bene cosa scegliere (marca, affidabilità, miglior rapporto prezzo/prestazioni ecc.).
Io uso il pc prevalentemente per il disegno 2d e 3d con Autocad, cerco quindi un portatile veloce con una buona ram(pensavo 512Mb), che sia non troppo pesante e non troppo costoso...esiste???
Attualmente ho un pc pentium 3 (450mhz) con 256Mb di ram che tuttavia a volte mi fa penare con i 3d più pesanti :muro:

Se qualcuno mi può consigliare sarò x sempre riconoscente!!!
Ciaooo
 

Vailo

Nuovo Utente
13
0
Ciao Nikita...sono nella tua stessa condizione...
Tra tutti ho notato l'asus L5846dfuh, prezzo circa 1600 euro. Il problema è l'affidabilità...tanti mi dicono che si sono trovati male, altri bene...non so che fare.

Se voglio affidabilità c'è la DELL...marca eccezzionale in questo campo...
Mi sono fatto configurare un portatile da loro ma arriva a 2200...devo dire pero che è eccezzionale, ha pure l'assicurazione per 3 anni su danni accidentali e rovesciamento liquidi...
Io volevo anche il masterizzatore di dvd...se a te non serve risparmi parecchio...

per le caratteristiche ti posso dire che mi hanno sconsigliato pentium 4, se viaggi, ha poca autonomia e scalda parecchio...per grafica 3d mi hanno consigliato schede grafiche nvidia, meglio delle ATI in questo campo...ram almeno 512...il resto dipende dalle tue esigenze
 
F

flash83

Ospite
Bhe se riesci a lavorare con cad e un p3 450 qlk altro computer "recente" va bene!
Indicativamente quanto volevi spendere?!
La ram è quasi ovvio metterne almeno 512 x far muovere "decentemente" xp!
Personalmente i prezzacci ke fanno posti tipo "ipercoop" son ben difficili da trovare nei comuni negozi!Se dovessi prendere un pc nuovo probabilmente lo comprerei lì xkè anke al rivenditore i prezzi alle volte son superiori!
 

Nikita

Nuovo Utente
8
0
Grazie dei consigli!!!
In effetti il problema fondamentale è che vorrei contenere la spesa nei 1500€ ma spesso i pc migliori costano molto di più.
Ho visto un'offerta interessante per un Fujitsu-Siemens Amilo D1840 con masterizzatore dvd, scheda ati radeon 9600 da 128 Mb...
qualcuno lo conosce? che ne dite?
Grazie ancora Ciaoooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili