HELP: non riesco proprio a capire cosa mi conviene!

AresT

Nuovo Utente
3
0
Faccio questo ragionamento: mi prendo un notebook con processore più veloce e potente, stavo pensando ad un AMD 64, in tal modo ho un notebook che non diventarà obsoleto nel giro di poco tempo...Però poi penso alla durata della batteria e mi chiedo: ma non sarà meglio un centrino? Il fatto è che non ho idea di cosa mi serva perché non ho mai avuto un portatile...Io ovrrei più che altro un desktop replacement, ma per portarlo in giro dove devo lavorare..e non so se avendo la per me nuova potenzialità della "mobilità" possano venirmi in mente nuovi utilizzi dove sia indispensabile una durata più lunga.
Quindi chiedo a voi esperti: è veramente un intoppo non avere una durata di 5 ore? Si può attaccare ad esempio il nb all'accendisigari dell'auto in modo da ricaricarlo in viaggio o usarlo alimentato dalla batteria dell'auto?
E poi mi chiedo: è molto importante quanta RAM si monta e il tipo di RAM, se è in banchi da 512 o da un giga e non da 256 (cioè se devo montare 1 giga di RAM cambia molto che io la abbia in 256x4 o in 512x2 o in 1 giga)? e viceversa due GIga di RAM montati in due banchi da un Giga possono aumentare molto le prestrazioni di un Centrino rendendolo equiparabile ad un processore da desktop? E lo stesso dicasi per la velocità dell'HD: quanto conta avere 7200 RPM piuttosto che 5400 o meno?
Conoscete Notebook che montino HD che vanno a 7200 rpm? Io ho trovato solo il Santech..ma possibile che non ci siano altre ditte che tengono in considerazione questi aspetti come il tipo di banchi di RAM e la velocità dell'HD?
Scusate per l'insalata, e ho già postato anche un altro mess, ma come si capirà non ho la più pallida idea di cosa comprare..vorrei comprare qualcosa che non mi diventa obsoleta il giorno dopo, visto che i NB costano..e vorrei spendere max sui 1500 euro
tnx
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!