help: non riesco a navigare in wlan

biometallo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, prima di esporre il mio problema daro una breve parnoramica della situazione:

Per qualche giorno saro ospite da mio zio, e volevo aprofittare della sua connessione ad internet, collegandomi alla sua rete wireless cosa molto semplice in teoria ma che invece si sta rivelando piu complessa nella realta.

La sua rete è piutosto semplice ed è costituita da:
1) router wireless Netgear che funge anche da server dhcp ip 192.168.1.1
2) pc muletto conesso tramite cavo al router ip fisso 192.168.1.3
3) Notebook conesso in wlan al rotuter tramite scheda integtata. 192.168.1.2

Dovrei ora collegare un altro pc fisso,ma in wlan. per fare voglio sfruttare un vecchio Acess Point della d-link gia confugrato come client.

Ecco ora il problema:
L'access point viene visto dal ruotuer senza problemi, sia con ip fisso, che con ip dinamico (l'ip rimane comunque invariato in quanto sul router gli è stato riservato il 192.168.1.5) MA il pc connesso tramite all'acess point con il cavo(192.168.1.8) non riesce a navigare in internet.
Da tale postazione non riesco nemmeno ad accedere al router netgear è quando provo a cercarlo col ping su 192.168.1.1 non ricevo alcuna risposta, riesco solo ad accedere all'acess ponti stesso anche tramite interfaccia web.

Anche il notebook riesce ad accedere all'acess point ma oviamente non si accorge neanche della presenza del pc collegato.

il pc collegato all'acess point è cosi configurato:
ip fisso 192.168.1.8
subnet 255.255.255.0
gataway predefinito 192.168.1.5 (che sarebbe l'acess point dlink)
dns primario 192.168.1.1 (che invece e il ruoter della netger o provato comunque a mette anche 192.168.1.5 ma senza alcun esito positivo)

l'acess point invece e
ip dinamico (ma di fatto il router gli conserva il 192.168.1.5)
gataway 192.168.1.1 (ovvero il router)
e dns 192.168.1.1

Ho gia disattivato ogni tipo di criptazione della rete per vedere se il problema fosse lì (attualmente la wlan e protetta solo con il filtro dei mac adress) ma continuo a non navigare.

Qualunque idea o sugerimento è ben acetto.
 

biometallo

Nuovo Utente
2
0
girando per la rete ho trovato questa guida che illustra un caso piuttosto simile al mio

Docenti.org - Rete wireless con gli Access point D-Link DWL-200AP+

in pratica cambia solo il fatto che al posto di avere un altro dlink a fare da acess point c'e il netgear, e il fatto che non sono un docente ma per il resto e tutto ugueale ugueale...

Dove pc1 pare essere l'equivalente del mio pc che non riesce a navigare, quindi gli ho modificato il gataway predefinito impostando 199.168.1.1.... senza pero alcun miglioramento aprezzabile.

se prima ero alla frutta ora comincio ad avere le allucinazioni mistiche....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili