DOMANDA Help! non ricordo il titolo di un gioco

Michelated

Nuovo Utente
3
1
Vi prego di aiutarmi, sono mesi che cerco di trovare il titolo di un gioco per pc della mia infanzia!
ho pochi sbiaditi ricordi che vi elenco, con la speranza chq qualcuno risalga al gioco!
-era sicuramente un gioco per bambini, simil avventura grafica
-il gioco era ambienta in una foresta incanta, ricordo che c’era un vecchio albero parlante, verosimilmente una quercia e degli animaletti tra cui sicuramente un coniglio.
-era in prima persona
-era in CD, uscito tra fine anni 90 e inizio 2000, ricordo di aver avuto almeno 7/8 anni quando ci giocavo, e sono del 93
-il gioco era composto da tanti mini giochi, in uno in particolare ricordo che dovevi dipingere un ruscello, in un altro ricordo che venivo trasportata in un incubo dove tutta la foresta andava in fiamme, compreso la grande quercia parlante.

non ricordo molto altro, spero vivamente che qualcuno riesca a risalire al gioco, ve ne sarei profondamente grata!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Potrebbe essere Hugo ma sono necessari altri dettagli se li ricordi
Il gioco era sempre e solo in soggettiva?
Che tipo di soggettiva? Fotogrammi fissi o movimento libero in 3D? Ci si poteva muovere seguendo le frecce?
Lo stile della grafica per bambini aveva qualche altro dettaglio particolare?
Chi impersonavi?
Ciao!
 

Michelated

Nuovo Utente
3
1
innanzitutto grazie per avermi risposto, comunque era sempre in soggettiva, mi ricordo che il mio personaggio non appariva mai, mi ricordo che erano immagini fisse, non potevo muovermi liberamente e mi spostavo tramite mouse, dovevo cliccare su dove volevo andare un po’ alla google maps per intenderci. mi ricordo che era tutto cartoonoso, tipo disegnato, un po’ stile Monkey Island. mi ricordo che c’erano solo animali parlanti e questo grande albero che si trovava nella pagina principale, se così vogliamo chiamarla.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Quindi una avventura grafica in stile Myst, per intenderci.
Bene.
Lo stile dei primi due Monkey Island?
Del terzo o del quarto o dei remake recenti?

Dici che possa essere Drawn: The Painted Tower? Anche se siamo più verso il 2009
Ma ricordo che puoi disegnare
 

Michelated

Nuovo Utente
3
1
monkey island i primi due, sì esatto tipo Myst. Ho controllato se fosse Drawn: the painted tower ma non è :( mannaggia non riesco proprio a ricordare altro. mi è venuto in mente che c’erano altri minigiochi, che potevi iniziare con i vari animali che abitavano il bosco.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Purtroppo non ne ho trovato traccia
Potrebbe essere parte di una produzione minore, magari italiana o europea che ha visto poca visibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!