Help Msi x870 tomahawk errore 00 Bios bloccato led cpu rosso e ram arancione

Pubblicità
ma dove l'hai comprata la scheda? è assurda 'sta cosa, se la compravi su Amazon (almeno spedita) facevi il reso e in capo a qualche giorno te la mandavano nuova oppure ti facevano il rimborso e ne compravi un'altra altrettanto buona
Rivenditore ufficiale, in negozio fisico........

non possono bloccarti il lavoro, tu hai pagato loro, non MSI
Ho contattato il punto vendita, mi hanno proposto con cordialità, va evidenziato, una scheda sostitutiva in attesa della lavorazione della pratica, fermo restando che in caso MSI non ritenesse un guasto coperto da garanzia, successivamente pagherei anche la scheda.......a questo punto rimango in attesa della risposta, e valuto di sostituire direttamente la piattaforma con altro, come accennavo in una risposta precedente.

Ho contattato il punto vendita, mi hanno proposto con cordialità, va evidenziato, una scheda sostitutiva in attesa della lavorazione della pratica, fermo restando che in caso MSI non ritenesse un guasto coperto da garanzia, successivamente pagherei anche la scheda.......a questo punto rimango in attesa della risposta, e valuto di sostituire direttamente la piattaforma con altro, come accennavo in una risposta precedente.
dopo quanto tempo ha dato problemi la mobo e cosa dice la garanzia del venditore (non produttore)?

Qua il link della garanzia schede madri, comunque in caso di acquisto presso i punti vendita, possono attivare solo loro l'rma. Come hanno fatto.

Riporto il testo, se non si può chiedo ai moderatori di cancellarlo, scusandomi anticipatamente:

Motherboards​

1. Attenzione: Garanzia sul prodotto e Paese di Acquisto​

MSI non offre una garanzia diretta del produttore per prodotti o servizi al cliente finale, salvo che il prodotto o servizio sia stato acquistato direttamente dallo Store Online MSI o dalle sue società affiliate. La durata della garanzia offerta dai negozianti può variare a seconda del Paese. Per verificare la durata della garanzia del prodotto acquistato, si prega di contattare i nostri uffici locali. Gli acquisti interregionali effettuati tramite negozi e piattaforme online (ad es. Amazon, Newegg, Lazada, Shopee, ecc.) saranno soggetti ai termini di garanzia limitata offerti nel Paese o nella regione in cui il rivenditore online gestisce la transazione.

2. Condizioni Generali di Garanzia MSI​

*Le informazioni fornite in questa pagina sono solo per informazione. MSI fornisce informazioni accurate e tempestive, tuttavia, il cliente può riscontrare imprecisioni tecniche o accidentali come errori di digitazione, per i quali ci scusiamo. Ci riserviamo il diritto di modificare e/o correggere le informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.

3. Prodotto​

Il periodo di garanzia è di 24 mesi. Ti informiamo che esistono alcune differenze che variano da Paese a Paese, quindi, consigliamo di contattare il rivenditore / distributore dove hai acquistato il prodotto per ottenere maggiori informazioni.

4. Garanzia Limitata​

Le seguenti circostanze a prescindere che il prodotto sia in garanzia o fuori garanzia, escludono la copertura della garanzia:

• Prodotto danneggiato a causa di incidente, abuso, catastrofe, uso improprio (inclusa la mancata osservanza di istruzioni o avvertimenti),
  • Prodotto danneggiato a causa di fattori esterni, incluso ma non limitati a corrosione, fattori ambientali (incluso temperature troppo alte o basse e umidità), abbassamento di potenza, mancanza di elettricità, mancata comunicazione con la centrale elettrica o malfunzionante;
  • Prodotto danneggiato a causa di alterazione, modifica, riparazione o altri servizi di assistenza effettuati da operatori di terze parti e non autorizzati da MSI;
  • Accessori, apparati o dispositivi non forniti in bundle originale con il Prodotto e non fornito da MSI;
  • Danneggiamento o perdita di dati, programmi o dispositivi di archiviazione removibili;
  • Prodotto acquistato con fattura, per il quale è previsto 1 anno di garanzia;
  • Installazione, riallocazione o rimozione di qualsiasi accessorio apparato o dispositivo del Prodotto;
  • Normale usura, incluso, a titolo esemplificativo, parte del Prodotto o accessorio del Prodotto consumabile o di consumo;
  • Prodotto per il quale non è possibile fornire scheda di garanzia locale o copia del documento d'acquisto, o seriale rimosso, rovinato o illegibile;
  • Prodotto non acquistato da negozianti ufficiali o noleggiato/prestato da terze parti;
  • Danni causati dal corriere;
  • Problemi di incompatibilità hardware o software;
  • Costi del servizio di installazione, rimozione e configurazione.

la mobo l'hai acquista da MSI o dal un negozio? è il negozio che deve offrirti almeno 1 anno di garanzia sul prodotto, chi se ne frega se dell'RMA, la devono testare loro e se la scheda la devono rimandare ad MSI, te ne danno un altra e se la tengono loro
ha un sito sto negozio con sopra scritto la garanzia che offrono?

la mobo l'hai acquista da MSI o dal un negozio? è il negozio che deve offrirti almeno 1 anno di garanzia sul prodotto, chi se ne frega se dell'RMA, la devono testare loro e se la scheda la devono rimandare ad MSI, te ne danno un altra e se la tengono loro
ha un sito sto negozio con sopra scritto la garanzia che offrono?
Hai la risposta al messaggio #33, naturalmente la scheda proposta è inferiore, ma visto che il sistema era per prova come ho specificato all'inizio e che comunque, se msi non riconosce il guasto pagherei la scheda per intero, non ho accettato. Significherebbe perdere soldi inutilmente.

Questa mattina ho trovato un articolo che incollo, a quanto pare l'errore "00" sulle schede Msi tomahawk x870 anche se questa nell'articolo è una versione E, si presume imputabile a una non corretta calibratura delle tensioni soc vrm e controller memoria, e porta alla morte della CPU.
A me è capitato dopo l'aggiornamento del bios, appena mi sarà possibile, vado dal mio tecnico di fiducia (lo stesso che ha verificato con la lente se i pin fossero integri prima di rientrare la scheda, cosa che ho fatto verificare così da escludere errori di installazione, e verificati poi anche nel negozio fisico) e testo la cpu per verificare se anche questa è morta.

Vi confermo, a seguito di vari test presso tecnico informatico, che la CPU si è bruciata. Quindi anche lui ipotizza il problema alla scheda a seguito dell'aggiornamento. Sono trascorsi 30 giorni dalla richiesta di riparazione o sostituzione senza nessuna risposta, quindi le domande sono:
1 - posso chiedere il rimborso per la scheda?
2 - per il processore, anch'esso nuovo, si può attivare la garanzia essendo un danno derivato dalla scheda MSI? Cosa si fa in questi casi?
La Workstation alla fine lo presa cambiando marca avevo troppi danni non potevo aspettare oltre. Mi è costata un rene, ma pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro