Help montaggio kit Ybris!!!!!!!!!!

Pubblicità

Laguna182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi è appena arrivato il kit ybris e anche se non posso montarlo dato che non ho tutti i componenti hw vorrei testarlo per vedere se è tutto apposto..

è la prima volta che uso un kit a liquido quindi dovete aiutarmi un po voi:D

Se ybris mentteva istruzioni in italiano forse evitavo di stressare voi..:doh:

01 Innanzitutto vorrei sapere come vanno montate le ventole sul radiatore cioè se l'aria deve andare contro il radiatore o se deve tirarla dal radiatore..

02 Seconda cosa vorrei sapere come far passare l'acqua dentro la pompa(dato che non bisogna accendere la pompa se l'acqua non è presente dentro)altrimenti si rischia di scassarla...

03 Devo usare silicone o mastice sui raccordi dove vanno i tubi?..o vanno bene solo fascette?

04 Va bene acqua distillata normale che si trova negli ipermercati?o c vuole quella bi-distillata specifica per kit a liquido?

Per ora ho dei dubbi solo su queste cose:boh:

ovviamente testerò il tutto per qualche ora al di fuori del case(una cosa almeno la so:lol:)

allora....

1-dipende da come lo monti.....sul case..!!!!
2-monti tutto l'impianto... fuori dal pc... alzi la vschetta metti il liquido in modo che l'acqua defluisca sino giu alla pompa... poi accendi... fai mandare nel ciruito l'acqua....spengi... aggiungi altra acqua..e continui cosi finche nn hai riempito la vaschetta....
3-no no no no bastano delle faschiette....tanquillo...
4- acqua distillata va + che bene......!!!!io lo presa alla crai...:asd:

allora....

1-dipende da come lo monti.....sul case..!!!!
2-monti tutto l'impianto... fuori dal pc... alzi la vschetta metti il liquido in modo che l'acqua defluisca sino giu alla pompa... poi accendi... fai mandare nel ciruito l'acqua....spengi... aggiungi altra acqua..e continui cosi finche nn hai riempito la vaschetta....
3-no no no no bastano delle faschiette....tanquillo...
4- acqua distillata va + che bene......!!!!io lo presa alla crai...:asd:

Il radiatore lo monterò sul case in maniera orizzontale così configurato:
partendo da sotto verso sopra ci sono le ventole che spingono l'aria su e sopra il radiatore...

ovviamente metto un supporto che distanzia le ventole dal case:asd:

non so se sono stato chiaro...altrim posto una foto...dimmi tu

ciao

mi raccomando le ventole devono prendere aria calda dal radia. cerca di distanziare dal case 4-5 cm dovrebbero essere sufficenti e cerca di far girare l'aria sotto la scrivania, senno serve a poco.
alby

Non c sto capendo nulla....

Le ventole devono buttare aria sul radiatore o devono tirarla dal radiatore?

vedete l'immagine che ho postato prima e ditemi se è giusta o meno...

allora laguna..... cosi va benissimo.....:ok::ok::ok: lasciagli 4/5 cm tra le ventole e il case... ed è stato provato che se lasci 2massimo 3 cm dalle ventola al radiatore a un maggiore dissipazione...:ok::ok. comunque cosi vabenissimo......

p.s.il pc lo metti dove???sotto la scriania o sopra??'

dipende sempre da come metti il raiatore..... se dietro in verticale...sopra..dentro ....!!!!se lo metto fuori ossia come laguna in orizzontale.... le ventole cosi stanno da dio... prendono aria fresca da sopra e ce la sparano sopra...!!!!!:ok:!!!

EDIT: allora vai tranquillissimo..:ok::ok::ok.come ti ho detto nn poi sbaglia.!!!

dipende sempre da come metti il raiatore..... se dietro in verticale...sopra..dentro ....!!!!se lo metto fuori ossia come laguna in orizzontale.... le ventole cosi stanno da dio... prendono aria fresca da sopra e ce la sparano sopra...!!!!!:ok:!!!

EDIT: allora vai tranquillissimo..:ok::ok::ok.come ti ho detto nn poi sbaglia.!!!

Ma scusami non è la stessa cosa come ho messo nella prima opzione?
di regola il calore sale quindi mettendo le ventole da sotto che sparano sul radiatore segue solo il flusso naturale dell'aria....

correggimi se sbaglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro