Help! Montaggio Hardcano 12

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Raga sono sempre io, scusate del disturbo ke v sto recando x starmi appresso...
Volevo kiedervi una mano x montare questo controller di fan....
allora ha:

4 prese PCB Fan Controller
4 prese without RPM signal wire
4 adaptor (3pin oto4 pin)
4 cavi di alimentazione sdoppiati
4 sensori

Allora ho capito solo ke le fan vanno collegate al PCB fan controller, ma i fili ke mi avanzano dove vanno messi oltre all'alimentazione e hai sensori???'

Vi posto qualke foto:


9.jpg


11.jpg


14.jpg
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quante ventole hai?

Allora le prime 4 le connetti ai connettori maschi 3 pin delle ventole, poi se ne hai delle antre le colleghi o alla mobo direttamente all'ali con gli adattatori da 3 a 4 pin.

Infine monta i sensori di temp come nella guidetta in evidenza, 1 sotto il sk, una per l'hd (messa sotto) fissata con o scoch con sotto pasta termoconduttiva o artic alumia poi direi una per la sk video e l'ultima direi o ambiente, o northbridge o ali..... non dovresti avere problemi dato che sono cablate con i fili da wirewapping....... se hai dubbi su come metterli posta, magari con 2 foto :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Scusa come li devo mettere i sensori???'
Io li metto cosi appoggiati sul dissi, uno l'ho messo sull'hdd con un dissi sopra, gli altri sto cercandoglio posto...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora direi:

Primo sotto il sk: allora l'unione tra i fili sottili e spessi dells sonda (cioè la sonda è cablada con 2 fili normani che a un certo runti si uniscono con due fili molto sottili e poco dopo c'è la sonda, bene tu togli la guaina termorestringente dall'unione e dissaldi i fili sottili da quelli spessi) quindi fai passarei fili sottili sotto il sk facendo in modo che la sonda resti alll'interno del buco ( vedi la guidetta il oc e cooling) e ci fai un supportino con del neoprene o dello scoch, in modo che la resistenza rimanda sotto il core dell cpu, quindi metti un gottetto di pasta termoconduttiva non elettroconduttiva sul sensore e monti la cpu, verifica che la sonda sia ben posizionata sotto il core e che tocchi la parte inferiore del pcb del procio.

Poi un'altra direi per gli hd, la posizioni sotto un hd incolata con dello scock ( o altro, pasta rossa, silicone.....) sempre con un po di pasta per ottimizzare lo scambio di calore. trovagli un buon posizionamento nella parte sotto dell'hd....

un'altra per la sk video: posta che scheda video hai e una foto del dissi e del retro della scheda

epoi l'ultima direi o per in nortbrige (vedi laguida) oppure la temp ambiente, o l'ali, vedi tu cosa preferisci.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Guarda questinei cerchietti rossi sono i punti in cui devi dissaldare i 2 fili, togli prima i 2 strati di guaina termorestringente ( e poi se la rimettessi nuova verrebbe un lavoro + bello che con lo scoch isolante) per la sonda sotto la cpu, ed eventualmente per la sk video. è indifferente come li rimetti. ricorda che meno filo hai meno errore c'è nella misura, quindi se puoi accorcia.... :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
carloccio ha detto:
Allora direi:

Primo sotto il sk: allora l'unione tra i fili sottili e spessi dells sonda (cioè la sonda è cablada con 2 fili normani che a un certo runti si uniscono con due fili molto sottili e poco dopo c'è la sonda, bene tu togli la guaina termorestringente dall'unione e dissaldi i fili sottili da quelli spessi) quindi fai passarei fili sottili sotto il sk facendo in modo che la sonda resti alll'interno del buco ( vedi la guidetta il oc e cooling) e ci fai un supportino con del neoprene o dello scoch, in modo che la resistenza rimanda sotto il core dell cpu, quindi metti un gottetto di pasta termoconduttiva non elettroconduttiva sul sensore e monti la cpu, verifica che la sonda sia ben posizionata sotto il core e che tocchi la parte inferiore del pcb del procio.

Poi un'altra direi per gli hd, la posizioni sotto un hd incolata con dello scock ( o altro, pasta rossa, silicone.....) sempre con un po di pasta per ottimizzare lo scambio di calore. trovagli un buon posizionamento nella parte sotto dell'hd....

un'altra per la sk video: posta che scheda video hai e una foto del dissi e del retro della scheda

epoi l'ultima direi o per in nortbrige (vedi laguida) oppure la temp ambiente, o l'ali, vedi tu cosa preferisci.....


Se ti dico ke non ci ho capito un caxxo mi mandi a fanculo???

Cioe' dovresi tagliare i fili dei sensorI???'Cioe' ma si deve fare cosi????
ci sono due fili finissimi ke finiscono sul sensori, e come lo dissaldo?'' :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No problem, ci riprovi:

allora il filo della sonda è composto così: Parte dall'handcano ----> filo normale ----> a un certo punto il filo normale si trasforma in 2 filetti sottili, si chiamano fili da wire-wapping -----> i fili sottili sono saldati alla sonda.

Bene tu devi staccare i fili sottili da quelli spessi e quindi montare la sonda. è necessario staccare i fili se vuoi montare la sonda sotto il sk, che offre la misurs + accurata.

magari per capirci meglio posta una foto del filo della sonda.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Cioe' ci sono due fili sottili ke finiscono su un sensore minuscolo, cosa intendi tu x staccare i fili sottili da quelli spessi???Se l istacco non c'e' piu' nessun colelgamento con l'hardcano....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!