PROBLEMA help migliorare segnale wi fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frank1972

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
allora il mio problema è il seguente : ho un netgear dgnd 4000 , ho un abitazione su due livelli e un locale commerciale al piano terra .
al piano superiore il segnale arriva debolissimo ..mentre al piano terra arriva discretamente ma non pieno ... cosa mi consigliate per riuscire ad avere il segnale sia sopra sia nel locale commerciale ?

p.s ogni piano ha il suo salvavita , mentre nel locale commerciale c'è impianto a parte .
non mi interessa sfruttare il dual band del Netgear ..dato che costerebbe molto di più .
grazie mille

Ti avrei consigliato un Power Line ma avendo 2 contatori separati questa opzione non è possibile, a questo punto l'opzione migliore è un repeater da installare al primo piano in modo da avere una copertura ottimale di tutti gli stabili, se vuoi spendere poco i tp-link fanno al caso tuo se il budget aumenta punta sui netgear e non rischi incompatibilità visto che il router è della stessa marca.

allora il mio problema è il seguente : ho un netgear dgnd 4000 , ho un abitazione su due livelli e un locale commerciale al piano terra .
al piano superiore il segnale arriva debolissimo ..mentre al piano terra arriva discretamente ma non pieno ... cosa mi consigliate per riuscire ad avere il segnale sia sopra sia nel locale commerciale ?

p.s ogni piano ha il suo salvavita , mentre nel locale commerciale c'è impianto a parte .
non mi interessa sfruttare il dual band del Netgear ..dato che costerebbe molto di più .
grazie mille

Ciao,
ti consiglerei anch'io di posizionare un repetar.
Dipende quanto vuoi spendere...in ogni caso trovi dei buoni prodotti tp-link o TECHly. Non molto tempo fa era uscita una recensione di Tom's proprio su un prodotto di questo marchio. Magari prova a leggere qualcosa: TECHly Repeater Wi-Fi per estendere la copertura Wi-Fi - Tom's Hardware

diciamo un budget max 100 euro ..ma secondo voi con il repetar miglioro il segnale? ma quanti me ne servirebbero poi ?

diciamo un budget max 100 euro ..ma secondo voi con il repetar miglioro il segnale? ma quanti me ne servirebbero poi ?
Certo che un repeater incrementa il segnale! Ovviamente devi metterlo dove il segnale arriva abbastanza.
Devi tenere anche in considerazione quanti muri ci sono sopra e sotto...in linea di massima, dovresti mettere un repeater sopra e uno sotto nel punto in cui il segnale arriva piu forte.

Io ti consiglio di posizionarne 1 a metà strada tra il router ed il punto più distante della casa se vedi che uno non è sufficiente allora ne compri un altro, perché spendere soldi inutilmente se dovesse bastare anche solo un repeater? Prova con uno se non ti soddisfa tempo un paio di giorni di spedizione e ne installi un altro

Io ti consiglio di posizionarne 1 a metà strada tra il router ed il punto più distante della casa se vedi che uno non è sufficiente allora ne compri un altro, perché spendere soldi inutilmente se dovesse bastare anche solo un repeater? Prova con uno se non ti soddisfa tempo un paio di giorni di spedizione e ne installi un altro

qualcosa di meno ingombrante non esiste ?

Hai già controllato se nelle impostazioni hai impostato il livello Max del segnale?

Queste sono le dimensioni:15,3 x 22,3 x 3,1non capisco cosa ci sia di ingombrante in 22 cm x 15 bo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro