HELP Mi mancano i driver dell'hard disk

Pubblicità

Memi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.. Andando in "Rimozione sicura dell'hardware ed espulsione supporti" in basso a destra, trovo il mio hard disk interno.. Cioè trovo: "Espelli WDC WD10EZEX-00RKKA0 ATA Device" ovviamente se ci clicco sopra mi dice: "Dispositivo attualmente in uso, chiudere tutti i programmi e le finestre.. etc etc.." ..probabilmente quando mi hanno formattato e installato il tutto, hanno dimenticato i driver dell'hard disk..o mi sbaglio?

Ciao! :)
Gli hard disk non necessitano di driver. Al massimo si installano i driver del controller SATA, ma sono sempre inclusi nei driver del chipset.
Comunque non ho capito la tua domanda...

L'opzione di rimozione a caldo (hot Swap) su molte mobo appare se si collega il disco ai controller aggiuntivi asmedia o marvell (cosa sconsigliata) ma i driver esistono per il chipset e controller non per gli HDD... quindi che scheda madre hai?

grazie per le risposte.. quindi pensi che l'Hard Disk sia collegato in una posizione sbagliata? vorrei solo eliminare dall'elenco il messaggio di "Rimozione sicura dell'Hardware" dell'hard disk..e mi avevano detto che il messaggio compariva perché mancavano dei driver..a quanto pare non c'entra nulla!:)..cmq la mia scheda è una "Asus P5QL SE" ..hai bisogno di altre caratteristiche?

grazie per le risposte.. quindi pensi che l'Hard Disk sia collegato in una posizione sbagliata? vorrei solo eliminare dall'elenco il messaggio di "Rimozione sicura dell'Hardware" dell'hard disk..e mi avevano detto che il messaggio compariva perché mancavano dei driver..a quanto pare non c'entra nulla!:)..cmq la mia scheda è una "Asus P5QL SE" ..hai bisogno di altre caratteristiche?

Come ti ha detto RealRazor, se ne hai la possibilità collega l'hdd ai controller principali (non quelli aggiuntivi). Solitamente sono di più degli altri e di diverso colore, ma per essere sicuro controlla nel libretto della scheda madre.
Dopo collegato avvia windows e attendi che riconosca l'hdd poi, come ti verrà consigliato dal sistema stesso, riavvia e non dovrebbe chiedertelo più.

la mia scheda madre ha 4 connettori di SATA..SATA1 SATA2 SATA3 SATA4..e sono tutti e 4 dello stesso colore..ecco la mia scheda madre: Motherboards - P5QL SE cmq avevo già provato a cambiare ingresso e a riavviare il pc.. era in SATA4 e l'ho spostato in SATA1.. ma compare sempre in hot swap

altre soluzioni??

1) Nel BIOS "Plug & Play O/S" -> NO

2) Installa i driver AHCI Intel:
https://downloadcenter.intel.com/De...ita&OSVersion= &DownloadType=
Scarica e installa l'ultimo file della lista, "SetupRST.exe". L'installazione dei driver Intel dovrebbe risolvere il problema. [serassone]

3) L'icona del tray si può anche rimuovere; i driver Marvell che ho citato, di default la mostrano; però se si va' nelle proprietà e si toglie il segno di spunta a "Enable safely remove disk" (lo trovi sotto "Controller IDE ATA/ATAPI), al successivo riavvio l'icona non viene più caricata. [serassone]

Catturaqw.webp

Ciao, intanto grazie per la risposta! Ho iniziato dal BIOS, e già il “Plug & Play O/S” è su NO!.. Allora ho scaricato il driver Intel, come indicato, vado ad installare e mi dice “piattaforma non supportata”..quindi non ho potuto installare. Allora ho provato il punto numero 3.. Sono andata in: Gestione dispositivi – unità disco – click destro sull’hard disk, proprietà – Criteri – Rimozione rapida. Mi ha chiesto di riavviare e l’ho fatto. Riavvio e non ho risolto proprio nulla! L

Intel® Chipset Device Software (Utility di aggiornamentoINF)
Nome file:infinst_autol.exe
Versione:9.4.0.1026
Data:08/08/2013
Dimensioni:5,88 MB
è l'unico che mi ha fatto installare. ora riavvio e vediamo

- - - Updated - - -

niente da fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro