PROBLEMA HELP MEEE!!! BLOCCO TOTALE PC CON SCHERMATA BLU E RIAVVIO PIU' VOLTE! PLEASE ME!

Pubblicità
Ho scaricato il programma...ma non ho avuto ancora il tempo di provare e disabilitare Kaspersky.
Qualche driver, l'ho già aggiornato.

Oggi pomeriggio, mi è andato in blocco 3000 volte e riavviato non so quanto, non riusciva neanche a fare il ripristino. L'altro giorno, volevo fare il backup dei dati, ma ero arrivata già a 5 dvd-rw e ho piantato tutto. Ma quanti ce ne vogliono? Non pensavo così tanti. Volevo farlo, per poi rimettere il sistema operativo, senza cancellare i dati.

Se copio quello che mi interessa con NERO, cambia qualcosa? Se mi ci vogliono 20 dvd-rw per fare un backup, ci mette una vita. Già 5..ci ha messo se non una giornata intera, qualche giorno.

Come posso salvare i miei dati a questo punto, prima che non si accenda più del tutto? Devo proprio fare il backup? Come si fà a capire, quanti dvd ci vogliono?

Grazie.

Ciao

MAGNOLIA LOVE

Dovresti usare un hard disk esterno, se hai parecchi dati da salvare non finisci più con i dvd. Come ti ha detto Davide72 controlla quanti GB è grande la tua cartella utente

ma gli hard disk esterni non li devi backuppare, devi fare il backup solo dei dati che hai sull'hard disk dove c'è installato windows. Alla cartella del tuo utente accedi da c:\utenti\[nome utente] apri li e dentro hai tutti i dati dell'utente documenti, immagini, download, desktop ecc, quindi puoi direttamente copiare la cartella [nome utente] su un hard disk esterno

c:

dimensioni: 16,7 GB (17.966.999.858 byte)
dimensioni su disco: 16,1 GB (17.382.985.728 byte)
contiene: 37.412 file, 3.132 cartelle

hard-disk1 F: spazio utilizzato: 274.296.651.776 byte 255 GB
spazio disponibile: 225.808.564.224 byte 210 GB
---------
465 GB -> capacità: 500.105.216.000 byte

hard-disk1 J: spazio utilizzato: 349.067.358.208 byte 325 GB
spazio disponibile: 151.037.890.560 byte 140 GB
---------
465 GB -> capacità: 500.105.248.768 byte

di spazio ce ne in quei 2 hdd, quindi devi collegare l' hdd esterno , aprire windows backup (start tutti i programmi e manutenzione ) ripristino e backup, clicca su configura backup oppure cambia impostazioni e seleziona l' hdd esterno e vai avanti, seleziona manuale e vai avanti, deseleziona la casella "includi immagine di sistema" poi dal ramo a discesa espandi la cartella tuo nome e selezionati le cartelle che ti interessa salvare, musica, video, immagini , documenti , ecc..infine vai avanti per eseguire il backup

Ma io, quasi tutti i documenti, foto, musica, video ecc....ce l'ho sugli hard-disk esterni. Su c: ci sono solo i programmi. Quindi, se non mi si accende più, io non posso accedere agli hard-disk ed è un problema.

Se serve, faccio lo stesso il backup di c: Spero non mi ci vogliano tanti dvd.

Non posso fare il backup solo di c:, perchè me lo comprende insieme agli altri hard-disk. Quindi o vado avanti con i dvd o prendo un altro hard-disk, per fare il backup. Non so....:cry:

Questa situazione mi sta facendo impazzire.

Ma se voglio fare il backup io solo di c: non posso?

Ultima modifica:
ascolta....la procedura per fare il backup è quella che ti avevo indicato nel post precendente e non ce ne sono altre, quello che dici a proposito del backup del tuo hdd integrato nel pc che non puoi fare perchè sennò comprenderebbe anche gli hdd esterni, scusami ma non ti seguo...
il backup si avvia da pc e viene salvato in un altro dispositivo che puo essere fisico (hdd) oppure online (skydrive ) meglio il primo è piu sicuro...coi dvd ci fai poco e niente specie se vuoi fare il backup del C:/

però il titolo della tua discussione sembrerebbe un' altro e cioè schermate blu e continui riavvii, il conflitto come detto da bonnot sta in kaspersky, ed eventuali driver da aggiornare sempre che non l' hai gia fatto, quindi disattiva kaspersky e vedi come si comporta il pc
per disttivare kaspersky fai START esegui e digita msconfig einvia , poi dal tab AVVIO deseleziona tutti programmi TRANNE il mouse/touchpad e tastiera quindi applica /ok e riavvia il pc

Come faccio a escludere gli hard disk esterni, che sono collegati al pc fisso? Li devo scollegare? Perchè se io vado in programmi - accessori - utilità di sistema - configurazione e stato backup, mi prende tutto.

se devi salvare solamente i dati, basta che ti salvi la tua cartella utente con un copia e incolla.. una volta formattato i programmi li reinstalli e i dati li recuperi dalla tua cartella utente.

quando apri windows backup devi selezionare "CAMBIA IMPOSTAZIONI" sotto alla pianificazione esempio ogni domenica alle ore ecc..
in questo modo si avvia un nuovo backup senza dover includere gli hdd esterni

- - - Updated - - -

Come faccio a escludere gli hard disk esterni, che sono collegati al pc fisso? Li devo scollegare? Perchè se io vado in programmi - accessori - utilità di sistema - configurazione e stato backup, mi prende tutto.

il percorso da te citato non è possibile, (forse per windows xp):grat: mà in vista e 7 il percorso è questo:

tutti i programmi/manutenzione/backup e ripristino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro