help me

Pubblicità

andrix77

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
ho un problema con il mio portatile Asus fa un rumore strano penso che sia l'hard disk. Oppure che potrebbe essere?? ;)

grazie
andrea
 
in genere la prima cosa a fare "rumore" è il disco rigido.
potrebbe essere anche una ventola (e in questo caso saresti parzialmente fortunato).

la scheda grafica la scarto a priori come pure la schema madre.

di che rumore si tratta
 
Se c'è rumore deve essere per forza di cose un componente in movimento, gli unici che conosco io sono la ventola e l'hd, se è la ventola dovresti accorgertene anche senza aprire il portatile, le cause possibili sono 2 o il rotore della ventola si è disasssato e il bordo della ventola sbatte contro le pareti che la contengono oppure un filo o altro e nel raggio d'azione della ventola, in entrambi i casi inclinando la macchina dovresti sentire che il suono cambia o sparisce, se è così ritieniti fortunatissimo, ti basterà aprire la macchina e spostare eventuali "ostacoli" o sostituire la ventolina.
Nel caso più preoccupante è l'HD, se così fosse non c'è tanto da ridere, non si può stabilire quanto durerà ancora, potrebbe guastarsi ora come tra un mese, l'unica cosa sicura e che prima o poi tira le quoia, ti consiglio di salvare tutti i tuoi dati più importanti su un altro supporto (es: CD, DVD, HD esterni, schede di memoria...) non spostare i dati su altre partizioni dello stesso HD non servirebbe a nulla, di sostituiscilo finchè è ancora funzionante, puoi anche tramite l'ausilio di un altro pc e un box HD esternoda da 3,5" o interno clonare l'HD attuale su quello nuovo, almeno eviti il dover reinstallare tutto, il software più comune per l'operazione è Ghost.
In un centro specializzato se sono competenti, è non detto che lo siano dovrebbero fare il tutto in un paio d'ore, è possibile anche fare l'immagine per un eventuale ripristino futuro.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top