Help me!

kenny82

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi prima di tutto volevo farvi i complimenti siete grandi!
Vi scrivo perchè ho un problema da circa 5 mesi ho un pc packard bell 3 ghz con un hd marcato Samsung SP160AN da 160 Gb dopo una serie di problemi legati all'utilizzo di alcuni software di modellazione 3d ho deciso di formattare l'hd e di togliere questo fastidioso win xp home edition.
L'ho formattato inserendo il cd di win xp pro e cancellando dapprima le partizioni e poi ricreandole sempre con il suddetto cd. Ho rinstallato il tutto e quando ho terminato l'installazione riavviando, ho scoperto ke il pc nn aveva cancellato completamente tutte le partizioni e aveva lasciato una piccola partizione da 8 mb,nella quale credo ci siano file della packard bell, che ad ogni riavvio mi kiedono quale sistema operativo voglio far partire e se scelgo win xp home edition, che vi era installato all'acquisto mi dice che logicamente nn trova i file.
Non riesco a formattare completamente l'hard disk e ad eliminare questa fastidiosissima partizione!
Esistono software specifici o una procedura particolare per rendere di nuovo "vergine" :D l'hd? Grazie a tutti!
 

luke81

Nuovo Utente
9
0
Ciao Kenny!
Le partizioni sono state realmente cancellate, almeno quelle visibili. La partizione di backup della Packard Bell è nascosta e per eliminarla devi prima togliere gli attributi di invisibilità. Io lo faccio con un software che si chiama Partition Magic.
Per eliminare il menù boot d'avvio devi partire con un banale floppy di windows 98.
Al prompt del DOS digiti il comando c:\fdisk /mbr.
Questa operazione cancella tutte le informazioni riguardanti il boot.
Con il comando c:\fdisk puoi gestire le partizioni. Non ne sono sicuro, ma penso che così si possano eliminare anche quelle nascoste.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti. :D
 

luke81

Nuovo Utente
9
0
Dimenticavo.... se hai già reinstallato il sistema operativo e non vuoi ripetere le operazioni, puoi disattivare da windows il menu boot di avvio.
L'opzione si trova in: Proprietà di Risorse del Computer > Avanzate > Avvio e Ripristino .
Scegli il sistema operativo predefinito e disabiliti la visualizzazione del menu.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!