help me: problemi di contraffazione

robyg89

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti, sono nuova in questo forum e chiedo a tutti coloro che leggeranno questo messaggio di potermi dare una mano a risolvere questo problema che esporro qui sotto::help: :help:
Problema:
ho istallato da pochi giorni internet a casa...e fin qui tutto ok...oggi o acceso il computer mi sono collegata a internet e il computer si è messo a fare aggiornamenti come sempre...però ad un certo punto mi è uscita una finestra di dialogo che mi chiedeva se volevo istallare gli aggiornamenti dopo un paio di minuti è apparsa un ulteriore finestra dicendomi che il software è contraffatto:boh: :boh: chiedendomi di risolvere il problema acquistando il software da internet direttamente dal sito della microsoft.
domanda:
come mai è successo questo, cosa devo fare?
vi ringrazio anticipatamente :inchino: :inchino:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che sistema operativo hai? Windows XP presumo... Ed è originale e registrato? :boh:


ciaoo e benvenuta :ok:
 

robyg89

Nuovo Utente
10
0
si ho winsows xp...presumo di si che sia originale...il computer l'ho comprato 4 5 anni fa...ma è da gennaio che ho l'ho fatto formattare :look:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Controlla se sul case del computer hai un'etichetta che dice "Windows XP (professional o home edition)
Certificate of Authenticity"
 
T

Toby

Ospite
Se sei sicuro che è originale contatta la Microsoft al suo numero verde.... ;)
Altrimenti non è un problema che possiamo risolvere.
Sorry..

P.s. Qualsiasi "consiglio" non a norma del regolamento, e incentivante la pirateria verrà punito. :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Dovresti allora chiedere bene a chi te l'ha reinstallato quale versione ha utilizzato e procedere con l'attivazione, da Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Attivazione di Windows. ;)
 

robyg89

Nuovo Utente
10
0
grazie mille ragazzi...per togix ti ringrazio moltissiomo:inchino: ma volevo dirti che ho seguito i passi ma arrivsti nella schermata utilità di sistema non trovo la voce attivazione windows...
domanda:
non c'entra vero il fatto che ho istallato internet da pochi giorni?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
C'entra con il fatto che chi ti ha reinstallato Windows è un furbone che non ha usato il tuo cd originale... :sisi:
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
beh, vedere se la tua copia di windows sia autentica o meno è abbastanza facile. è una procedura casereccia e quindi non te ne assicuro l'efficacia al 100%. a me ha sempre funzionato. questa procedura ho notato che non funziona solo se non è stato usato un cd di installazione di windows con la copia gia attivata (ad esempio, licenze oem).
allora, apri regedit e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WPAEvents. fai doppio click su OOBETimer e modifica qualcosa nella stringa, ad esempio, il valore delle prime due cifre, al posto di ff metti aa.
fatto questo, vai su start->esegui e scrivi:
C:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /a
se la finestra che comparirà chiederà la modalità di attivazione, allora la copia di windows che hai installata ha un'attivazione fasulla, altrimenti se ti verrà detto che windows è già attivato fai parte del 20% delle persone che vengono contrassegnate come utilizzatori di software pirata quando usano software autentico. se la procedura che ti ho detto segue la seconda opzione possibile, allora potremo dirti come sistemare la faccenda. ps: no internet non c'entra

attendo presto una tua risposta!! ciao!!
 

robyg89

Nuovo Utente
10
0
grazie amico/a:inchino: :ok: ...quindi faccio qst procedura e fini...non c'è bisogno che vado dal tipo che mi ha formattato il computer per chiedere cosa ha fatto e cosa ha istallato? ho lo faccio cmq?:boh:

scusa la domanda...io non mi intendo tanto ti tecnologia del computer lo so solo usare...dove trovo il regedit?:boh: :doh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Djurk

Utente Attivo
36
0
CPU
e6600
Scheda Madre
P5b Dlx
HDD
2x250 WesternDigital
RAM
2xGB Team Group Xtreem 800 4-4-4-12
GPU
x1900PRO
Monitor
Dell 19"
PSU
Lc Power 560 Titan
OS
Winzozz/Ubuntu
vai su Start--->Esegui e digiti regedit :D
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
robyg89 ha detto:
scusa la domanda...io non mi intendo tanto ti tecnologia del computer lo so solo usare...dove trovo il regedit?:boh: :doh:

Start -> Esegui -> scrivi "regedit" nella casellina -> Esegui

Occhio a non fare modifiche con Regedit, potresti creare problemi all'installazione...

Comunque se non hai l'attivazione 90% chi te l'ha riinstallato ha usato una delle tante versioni Corporate (che non richiedono l'attivazione) scaricabili da internet illegalmente...
Per esperienza ne ho viste molte di installazioni fatte così.. E alcune erano anche WinXp con service pack2 nemmeno versione definitiva (RTM) :nono:
E c'è da dire che spesso chi si ritrova installata una copia piratata non è nemmeno il vero pirata...

Scusa la domanda ma windows che avevi appena acquistato il pc te l'avevano venduto col pc stesso? Hai un'etichetta sul case con il logo di win e un codice seriale? Oppure magari il negoziante te lo ha "preinstallato" lui?
 

robyg89

Nuovo Utente
10
0
ElFo! ha detto:
Start -> Esegui -> scrivi "regedit" nella casellina -> Esegui

Occhio a non fare modifiche con Regedit, potresti creare problemi all'installazione...

Comunque se non hai l'attivazione 90% chi te l'ha riinstallato ha usato una delle tante versioni Corporate (che non richiedono l'attivazione) scaricabili da internet illegalmente...
Per esperienza ne ho viste molte di installazioni fatte così.. E alcune erano anche WinXp con service pack2 nemmeno versione definitiva (RTM) :nono:
E c'è da dire che spesso chi si ritrova installata una copia piratata non è nemmeno il vero pirata...

Scusa la domanda ma windows che avevi appena acquistato il pc te l'avevano venduto col pc stesso? Hai un'etichetta sul case con il logo di win e un codice seriale? Oppure magari il negoziante te lo ha "preinstallato" lui?
appena comprato il pc avevo l'etichetta sul case con il logo di win e il codice serile...
da qnt lo portato a formattare qst etichetta non c'è più:nunu:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
robyg89 ha detto:
appena comprato il pc avevo l'etichetta sul case con il logo di win e il codice serile...
da qnt lo portato a formattare qst etichetta non c'è più:nunu:

Probabile che si siano fregati la tua licenza allora :nono:
Anche se non ne capisco il motivo visto che è una OEM e di sicuro non la potranno riattivare su hardware diverso...
Io resto dell'idea di andare a fare il mazzo a chi il pc te l'ha formattato... :evil:
 

robyg89

Nuovo Utente
10
0
:evil:
ElFo! ha detto:
Probabile che si siano fregati la tua licenza allora :nono:
Anche se non ne capisco il motivo visto che è una OEM e di sicuro non la potranno riattivare su hardware diverso...
Io resto dell'idea di andare a fare il mazzo a chi il pc te l'ha formattato... :evil:

grazie mille...appena finisco lavoro vado a fare il mazzo a qll:mad: :evil: , poi vado a casa e faccio qll che mi avete detto e poi vi faccio sapere mille :inchino: :ok: grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili