[help me] Problemi con ZOTAC Nvidia GeForce gtx 260!

Salvatorev89

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, come da titolo vi spiego il mio problema:
Ho comprato questa nuova scheda della nvidia ma miglioramenti sotto il punto di vista di prestazioni grafiche in gaming non ce ne sono stati! WoW continua a girarmi tra i 30-60fps e registrando con fraps non arrivo nemmeno a 20 fps!
Partendo dall'installazione hardware della scheda l'ho inserita nell'apposito slot PCI e ho collegato entrambi i cavi di alimentazione ausiliaria (entrambi in dotazione alla scheda grafica). Nello scatolo c'è però anche un altro cavetto che penso si colleghi alla scheda madre (ma non ne sono sicuro q,q) sulle cui estremità sono riportate le scritte GND e SPDIF. Io non l'ho attaccato dato che su internet non sono riuscito a trovare alcun tipo di informazione su questo cavetto. Comunque ho collegato tutto e ho acceso il computer, ho installato i driver e ho riavviato. Al riavvio il pc mi sa tutto ok per quanto riguarda la scheda grafica, i colori ecc... ho effettuato anche alcuni test con 3dMark06 con un risultato di 13000 che mi hanno detto essere ottimo. Non so più cosa fare. Lo scatolo riporta come requisiti minimi un alimentatore da 500W, il mio è da 480W...potrebbe essere questo il motivo delle disfunzionalità? Il cavetto che non ho attaccato è indispensabile? Vi prego aiutatemi q,q
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
configurazione completa del sistema

+ risoluzione che si usa


:rolleyes:
 

Salvatorev89

Nuovo Utente
5
0
Oddio scusami nello scrivere tutto ho dimenticato di mettere alcune informazioni xD
Allora monto:
SO:Windows XP professional Service Pack 3
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz
Ram: 3,25 GB
Scheda madre: Asus P5KC

Se manca qualcosa ditemelo >.<

Come risoluzione ho 1280x1024, la massima permessa sul mio monitor, un Samsung SyncMaster da 17"
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
bene,
allora: i cavetti con le scritte GND e SPDIF saranno in più visto che il pc funziona a dovere, per la risoluzione che usi, la GTX260 è troppo potente, perciò è un po' castrata (tipo la mia HD4870x2 per il monitor che uso adesso ).

Il punteggio che fai al 3d mark 06 penso sia normalissimo visto che hai il processore @ default.

Se COD WAW ti va dai 30 ai 60 fps non hai di che preoccuparti (certo che a basse risoluzioni una overcloccatina al processore fa sempre bene, specialmente nel caso tuo)...con un po' di OC al processore guadagneresti sicuramente alcuni FPS.

Il brusco calo di FPS è normalissimo usando FRAPS.

Se ti interessa l'OC potrai essere aiutato, aprendo una nuova discussione nella sezione Overclock del forum.

(piccolo mio consiglio: se hai la possibilità di farlo, passa a vista 64bit)

Overclock Generale

Ciao.
Serial PlayeR
 

Salvatorev89

Nuovo Utente
5
0
bene,
allora: i cavetti con le scritte GND e SPDIF saranno in più visto che il pc funziona a dovere, per la risoluzione che usi, la GTX260 è troppo potente, perciò è un po' castrata (tipo la mia HD4870x2 per il monitor che uso adesso ).

Il punteggio che fai al 3d mark 06 penso sia normalissimo visto che hai il processore @ default.

Se COD WAW ti va dai 30 ai 60 fps non hai di che preoccuparti (certo che a basse risoluzioni una overcloccatina al processore fa sempre bene, specialmente nel caso tuo)...con un po' di OC al processore guadagneresti sicuramente alcuni FPS.

Il brusco calo di FPS è normalissimo usando FRAPS.

Se ti interessa l'OC potrai essere aiutato, aprendo una nuova discussione nella sezione Overclock del forum.

(piccolo mio consiglio: se hai la possibilità di farlo, passa a vista 64bit)

Overclock Generale

Ciao.
Serial PlayeR

Ti ringrazio per i consigli Serial. Quindi secondo te l'alimentatore non c'entra nulla? E' tutto un problema di risoluzione?:help:
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!