Help me! il portatile si arresta inspiegabilmente!

flyup

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, possego un Acer Aspire 1300xc con processore Athlon xp 1400, da quando l'ho acquistato (nel dicembre del 2002) il computer ha manifestato sempre più frequentemente degli arresti improvvisi durante l'uso delle più comuni applicazioni, quali, word, explorer, e altri software. Stanco di questo problema ho contattato l'asistenza Acer, spedito il computer, e hanno rilevato un difetto sull'hardisk sostituendolo con uno nuovo.(Premetto che non me ne intendo molto della componentistica dei pc...penso però di aver capito che si trattava di tracce dell'hardisk danneggiate). Dal quella data ad oggi (è passato un anno) purtroppo il fenomeno si è via via ri-manifestato fino al punto (giorni fa) di 3 arresti consecutivi durante la scrittura di un documento word!
Ho intenzione di ricontattare l'Acer,ma prima spero in qualche vostro prezioso consiglio; vorresi capire se il problema dipende dall'hardware ancora o da qualche software. Purtroppo il computer è un mezzo di lavoro per me indispensabile... e dover rimanere 1 mese senza è un grosso guaio.
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao Flyup
 
G

greengio

Ospite
Che si tratti di un problema software è difficile ma assolutamente non da escludere. Se ti dovessi dare un consiglio ti irei (per toglierti ogni dubbio) di ripristinare il sistema operativo come all'origine (formattare in poche parole) e vedere se cosi il problema ti si ripresenta.
 
F

flash83

Ospite
Potresti essere + kiaro,tipo si arresta nel senso ke si inkioda o nel senso tipo "stakkassi la batteria" ?
Hai provato a dar una soffiata alla ventola e vedere se gira,ke ne so magari scalda tanto e si resetta!
Se mi spieghi un po meglio cerco di darti qlk consiglio
Byez
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!