[HELP ME] Acquisto Modem Router - Infostrada 20MP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micheal Taggart

Utente Attivo
Reazioni
100
Punteggio
54
Buongiorno a tutti!
Sono stato un cliente Telecom da sempre, e a livello di linea e connessione non ho mai avuto problemi. Avevo una semplice 7MB, che però erano effettivi, sempre 6.8/6.9 Mbps. :sisi:

Recentemente però, a causa dei continui aumenti, mi son guardato intorno.. e finalmente ho fatto richiesta per il passaggio a Infostrada con la All Inclusive Unlimited.
Sono in ULL, ho la cabina circa a 1km di distanza.

Adesso viene la parte difficile però...scegliere il maledetto modem router! :patpat:

Ultimamente sto leggendo ovunque, e più leggo e più non so darmi una decisione :(

Budget sui 70/80€
Acquisto su amazon, e preferibilmente cercavo qualcosa venduto e spedito da Amazon stesso.
Casa mia è un modesto appartamentino, sui 90mq in piano e non ho troppi muri portanti a far da ostacolo, al massimo un paio di porte!

Fin'ora avevo guardato:
Asus N55U, che però mi han detto avere problemi di stabilità con la linea Infostrada, e oltretutto su amazon è out of stock;
Archer D5, che però ha il firmware bloccato e non è possibile modificare l'snr;
Netgear D6200, che però a quanto pare non ha un segnale Wifi molto buono.
Però non ne capisco niente, quindi cerco aiuto!
Solo qualcosa di futuribile, insomma, che duri qualche annetto! :vv:

Ah, Infostrada mi offriva il Fritz Box 3272

Help me please! :(

Netgear d 6200 non lo se è vero che il wi-fi non è buono ma a casa mia va da dio con due pc e un android sempre collegati oltre alla ethernet su un altro pc , vista la tua logistica me ne fregherei va di sicuro per il resto funziona da un anno come se non ci fosse quindi zero fastidi e questa è la parte che più mi interessa

Buongiorno a tutti!
Sono stato un cliente Telecom da sempre, e a livello di linea e connessione non ho mai avuto problemi. Avevo una semplice 7MB, che però erano effettivi, sempre 6.8/6.9 Mbps. :sisi:

Recentemente però, a causa dei continui aumenti, mi son guardato intorno.. e finalmente ho fatto richiesta per il passaggio a Infostrada con la All Inclusive Unlimited.
Sono in ULL, ho la cabina circa a 1km di distanza.

Adesso viene la parte difficile però...scegliere il maledetto modem router! :patpat:

Ultimamente sto leggendo ovunque, e più leggo e più non so darmi una decisione :(

Budget sui 70/80€
Acquisto su amazon, e preferibilmente cercavo qualcosa venduto e spedito da Amazon stesso.
Casa mia è un modesto appartamentino, sui 90mq in piano e non ho troppi muri portanti a far da ostacolo, al massimo un paio di porte!

Fin'ora avevo guardato:
Asus N55U, che però mi han detto avere problemi di stabilità con la linea Infostrada, e oltretutto su amazon è out of stock;
Archer D5, che però ha il firmware bloccato e non è possibile modificare l'snr;
Netgear D6200, che però a quanto pare non ha un segnale Wifi molto buono.
Però non ne capisco niente, quindi cerco aiuto!
Solo qualcosa di futuribile, insomma, che duri qualche annetto! :vv:

Ah, Infostrada mi offriva il Fritz Box 3272

Help me please! :(

Allora ti do due opzioni,una low cost e una high cost:
1.Xiaomi mi wifi mini router:Wifi 5gh,design accattivante,compatto e maneggevole.Le specifiche le trovi tranquillamente online e le uniche pecche sono la lingua delle impostazione Inglese o Cinese e la necessita di avere un modem. Prezzo:25 euro
2.(TP-LINK Archer D5 Modem Router Wireless Dual Band AC 1200Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso):Amazon) Bhe,non servono parole é il miglior router a 80 euro.

Netgear d 6200 non lo se è vero che il wi-fi non è buono ma a casa mia va da dio con due pc e un android sempre collegati oltre alla ethernet su un altro pc , vista la tua logistica me ne fregherei va di sicuro per il resto funziona da un anno come se non ci fosse quindi zero fastidi e questa è la parte che più mi interessa
Sostanzialmente perchè ha le antenne interne anzichè averle esterne.
Però effettivamente per casa mia non dovrebbe essere un problema.

Tu che operatore hai?
E' molto ingombrante? :D

- - - Updated - - -

Allora ti do due opzioni,una low cost e una high cost:
1.Xiaomi mi wifi mini router:Wifi 5gh,design accattivante,compatto e maneggevole.Le specifiche le trovi tranquillamente online e le uniche pecche sono la lingua delle impostazione Inglese o Cinese e la necessita di avere un modem. Prezzo:25 euro
2.(TP-LINK Archer D5 Modem Router Wireless Dual Band AC 1200Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso):Amazon) Bhe,non servono parole é il miglior router a 80 euro.
A me serve un MODEM ROUTER, quindi il primo ovviamente è escluso xD

L'Archer D5 l'ho infatti citato nel primo post, ma me lo sconsigliavano per il fatto di non poter intervenire lato firmware, e un po perchè ha le antenne da 2.4GHz interne...

Guarda che per quanto riguarda il d5 ti hanno detto una castronata perché le antenne sono 3 e sono esterne con Guadagno dell’antenna 2dBi for 2.4GHz and 3dBi for 5GHz. Lato firmware vero mancano per di più i comandi Telnet.
Da poss errore ti posso dire che va una favola, sono da 60 giorni senza spegnerlo sempre operativo al massimo cosa che con alcuni modem che ho cambiato non mi esprimo proprio.

Ho appena scoperto che, nel caso tra 3/4 anni dovesse arrivare la fibra, il Netgear D6200 posso buttarlo :(

Guarda che per quanto riguarda il d5 ti hanno detto una castronata perché le antenne sono 3 e sono esterne con Guadagno dell’antenna 2dBi for 2.4GHz and 3dBi for 5GHz. Lato firmware vero mancano per di più i comandi Telnet.
Da poss errore ti posso dire che va una favola, sono da 60 giorni senza spegnerlo sempre operativo al massimo cosa che con alcuni modem che ho cambiato non mi esprimo proprio.
Non so, avevo letto che avesse 3 antenne esterne e 2 interne :grat:

Comunque il punto è che tu magari hai avuto fortuna, nel senso che ti va una bomba out of the box, e pace.

Se a me non dovesse andare al massimo, e avessi bisogno di applicare qualche modifica su snr e portante agganciata... non potrei?

Purtroppo no, almeno per ora i comandi di variazione snr da telnet sono disattivati, quindi non puoi intervenire, in questo caso dei vedere per altre marche.
Si se arriva la fibra dovrai utilizzare il loro, però puoi sempre utilizzarlo in cascata.

Purtroppo no, almeno per ora i comandi di variazione snr da telnet sono disattivati, quindi non puoi intervenire, in questo caso dei vedere per altre marche.
Si se arriva la fibra dovrai utilizzare il loro, però puoi sempre utilizzarlo in cascata.

Archer D5 non può essere regolato, Netgear D6200 rischio di buttar soldi nel lungo periodo, N55U va male se la linea è un po instabile e comunque è out of stock...

Altre alternative? :(

EDIT: E' tornato in stock l'ASUS :O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro