HELP!!! MAXTOR SATA E Nforce4 non Funziona

Pubblicità

robertcan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho un enorme dubbio.
Mi è stato detto che i maxtor serial ATA non funzionano bene con la MOBO ASUS A8N SLI- PREMIUM.
Ho provato sulla mia pelle acquistando 2 maxtor e collegandoli all'attacco esterno della MOBO.
Bios 1.09, riconosciuti tutto ok. Avvio la formattazione e quasi alla fine il pc si blocca del tutto, riavvio, sopresa, molto programmi non si aprono compreso zone allarm, dopo numerosi tentativi ed il ripetersi del problema, li stacco. Torna tutto a funzionare.
é possibile che i maxtor siano incompatibili?
Grazie

La Maxtor non mi ha ancora risposto.
Riporto quanto inviato via fax e email:
My computer:
XP
NvG70 GF7800GTX 256M
500GB SATA2 16MB-COOLERMAST.aQuagate- X-Fi XtremeMusic
DVD-ROM 16x 48
C MASTER "
StackerT01 Tower -ENERMAX600W Silent
Athlon64X2 4800+ 939 -COR. XMS 2GBDDR4400
ASUS A8N-SLI 939nF4 -ND3550 DVDRW
T7900 7.1-LCDSony20

My name is: ........
Email .................

Yesterday I bought two Mod. Serial ATA 6L25050 05 AH 0A L50MM6FG 1106 .Before I bought them,I asked Tekware if they were compatible with my computer’s configuration.They said they were compatible so I bought.

But I have 2 problems:
1-)As soon as format them,PC is blocked.I can’t arrive till my operating system (Windows XP Pro).I have to reset the computer.
2)If I leave them connected without formatting,when I restart the PC,I can’t use prinpical programs such as Outlook Express,firewall etc.
These problems go away as soon as I disconnect harddisks.
Today I searched via Italian forums and unfortunately everyone with a similar PC configuration has the same problems.
What I want you is to contact with Tekware.They should either change these harddisks with the ones that are compatible or refund my money.
I am attaching my bill copy in order to make you contact with Tekware.
Your Sincerely.
Su alrtri forum : http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26071 ho letto l'incompatibilità maxtor GForce4, non capisco come mai i tecnici dei negozi che sono in contatto con Asus, maxtor etc.. no ne sanno nulla.

prova a disattivare la funzionalità NCQ dalle proprietà del controller SATA, da gestione periferiche di windows.

ciao

io ho la premium con 3 hard disk maxtor collegati...ora sto toccando ferro ma finora tutto ok!

però sono collegati agli attacchi "classsici" sulla mobo...:nod:

Steel 76 ha detto:
prova a disattivare la funzionalità NCQ dalle proprietà del controller SATA, da gestione periferiche di windows.

ciao
Intendi : Enable Command quieing?
Disattivandola ,gli altri hard disk che funzionano benissimo come si comporteranno?

esatto, intendo quella voce, disattivala soltanto nel canale in cui è attaccato l'HD che ti dà problemi. vedi se risolvi così, perderai qualcosina in velocità ma nulla di particolarmente avvertibile.

ciao

Steel 76 ha detto:
esatto, intendo quella voce, disattivala soltanto nel canale in cui è attaccato l'HD che ti dà problemi. vedi se risolvi così, perderai qualcosina in velocità ma nulla di particolarmente avvertibile.

ciao

ne ho provato uno solo.
Dopo averlo inserito a PC spento ho riavviato.
Sono venuti fuori una serie di errori:
Si è verificato un errore in CTXfiHlp MFC Application. L'applicazione verrà chiusa, il firewoll si è disabilitato, la posta office non si apre.
Sono andato avanti cliccando sulle proprietà come da te consigliato, apparte che ci mette molto ad aprire, circa 3 min. Ho tolto la spunta NCQ ma il problema persiste.
Adesso sto provando a formattare come hard disk primario, non mi serve partizionarlo, spero che alla fine vada.
Alla fine non va, non formatta.

reinstalla i driver nforce4 SENZA i driver IDE di nvidia.

se non ricordo male su un altro forum hanno risolto così...

fai sapere ;)

Ma invece di scrivere alla Maxtor perchè non torni da chi te lo ha venduto e te lo fai cambiare?
In fondo è un problema noto e il negoziante non ti dovrebbe creare troppi problemi...

robertcan ha detto:
ne ho provato uno solo.
Dopo averlo inserito a PC spento ho riavviato.
Sono venuti fuori una serie di errori:
Si è verificato un errore in CTXfiHlp MFC Application. L'applicazione verrà chiusa, il firewoll si è disabilitato, la posta office non si apre.
Sono andato avanti cliccando sulle proprietà come da te consigliato, apparte che ci mette molto ad aprire, circa 3 min. Ho tolto la spunta NCQ ma il problema persiste.
Adesso sto provando a formattare come hard disk primario, non mi serve partizionarlo, spero che alla fine vada.
Alla fine non va, non formatta.

a parte seguire il consiglio dei driver IDE, prova a collegare l'HD sull'altro controller integrato nella scheda madre (il silicon image), in questo caso per installare l'OS su questo HD devi però prepare il floppy con i friver SATA del controller.

Steel 76 ha detto:
a parte seguire il consiglio dei driver IDE, prova a collegare l'HD sull'altro controller integrato nella scheda madre (il silicon image), in questo caso per installare l'OS su questo HD devi però prepare il floppy con i friver SATA del controller.
La novità è questa:
Il negoziante mi ha dato in prova un Samsung 250gb sata2, lo inserisco negli spinotti esterni in dotazione con la scheda. Avvio il pc, hard disk riconosciuto. Ovviamente non mi resta che formattare, bene, formatto.. dopo pochi secondi il pc si blocca. Al riavvio viene fuori lo stesso problema del maxtor.
premetto che l'ard non ha japer. premetto che ho montato 2 hard disk serial Ata2 Hitaci interni, da bios li leggo come master. Non è che devo settare qualcosa da bios? I driver Nvidia che utilizzo sono i 6.70, bios 1.09

Pubblicità
Pubblicità
Indietro