help masterizzatore benq double layer

speperina

Nuovo Utente
22
0
mi servirebbero delle delucidazioni riguardo al mio masterizzatore regalatomi dalle amiche!! marca benq dvd dd dv 1620.... ho letto nelle istruzioni che riesce a scrivere anche i cd double layer fino ad 8,5 giga ma dove trovare tali dvd??? io trovo solo dvd che supportano fino a 4,7 ma quegli altri hanno un nome particolare?? eventualmente per scrivere su tali dvd devo attivare qualcosa in particolare oppure c'e un programma apposito??? sono grata a chiunque sia in grado di darmi un'aiuto!!!!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
i dvd DL (dobble layer) non sono ancora molto reperibili.
per scriverli non devi attivare niente, inserisci il DVD DL e te lo riconosce da solo.
puoi usare il famoso nero 6.6 x measterizzare DL ma comunque non convengo + di tanto i DL, dato che costano 5 volte di + dei normali DVD e ai solo una capienza doppia :D oltretuttto sono molto + lenti nel masterizzare, dato che attualmente i masterizzatori DL scrivono a 4x max in DL contro i 16x dei dvd normali :D
x cui per masterizzare un dvd DL ci voglio quasi 30 minuti.

l'unica comodità dei dvd DL è che si vuoi fare una copia di un TUO film originale, ti permette di farla al 100% identica, mentre per metterlo su un 4,7 ti tocca diminuire il bit rate del film, togliere che file audio per poterlo adattare :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!