help Linksys WAG54G

Nello

Utente Attivo
604
0
Ciao, premetto che nn ho mai creato una rete e nn ho la minima idea di come si fa, sono riuscito a configurare bene il router x internet ma nn riesco dal portatile a vederlo, cioè nn mi rileva niente mentre il pc fisso collegato con antenna wifi sempre linksys trova la rete e si connette 'na bellezza.
Sul fisso ho Xp pro SP2 e sul portatile ho Xp home SP2 con sk wifi inegrata prism adapter 802.11g credo sia questa.
Come devo fare? Devo settare la sk wifi in modo particolare ho devo modificare le impostazioni del router?
come tipo ho messo g only e canale sono tutte e due a 11.
Aiuto x favore sto impazzendo :muro: :grrr: :muro:
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Mi ero incaponito sui settaggi che nn mi solo accorto che al portatile con una combinazione di tasti bisognava attivare l'antenna interna!! :p
 

civic type-r

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti possiedo da poco un linksys wag54g wireless-g. Mi sono fatto una piccola rete domestica con 3 computer di cui 2 sotto schede wireless sempre linksys e 1 con scheda di rete sempre linksys. il mio primo problema è stato la conessione ad internet poi risolto, il secondo problema era quello della condivisione dei file che nn mi vede + ( va bè sempre rissolvibile), ma quello peggio e anche rognioso e che i computere sotto schede wirelless contemporaneamente dopo 4 o 10 min tac non funzionano più e non mi danno più la rete!! ho provato tutti i modi possibili dal mettere e togliere il dhcp ecc (io ho una conessione ppoa). ogni volta mi tocca spegnere il wag e poi riaccende però 1 volta su 3 i computer riacquistano la conessione!! ho controllato la versione del mio firmware è il 1.01.6!!!!!
 

colbricon

Utente Attivo
6
0
Confrontiamoci

WAG54G. Io credo che se confrontiamo le configurazioni ne potremo beneficiare tutti. Il mio problema non grave è come per te la condivisione in rete dei files (due portatili con scheda wireless e un desktop collegato direttamente). Invece il mio problema è sulla configurazione relativa alla possibilità di gioco on line. Mio figlio con il vecchio modem adsl scambiandosi gli IP giocava in rete con i suoi amici. Adesso con il nuovo gateway non riesce più a farlo. Sicuramente è un problema di permessi o di sicurezza ma non sono ancora riuscito a configurarlo. Tu hai provato? invece la connessione internet per me va benissimo, compreso i peer to peer. Ciao a presto e chiunque ne sappia più di me è pregato di farsi sentire. Grazie
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Colbricon, per il gioco Online tu devi conoscere le porte che utilizza il gioco(questo o lo trovi su internet da qualche parte oppure confronti le porte aperte prima di giocare e quelle dopo che hai iniziato una partita in lan con un altro dei tuoi pc (puoi usare il comando netstat -an per vedere le porte aperte.))
Una volta scoperte le (o probabilmente la porta) che serve per giocare devi configurarla sul router in qualcosa chiamato "port forwarding" o "virtual server".
Praticamente, se per esempio il computer di tuo figlio è 192.168.0.2, al router dovrai dire di fare il port forwarding su quell'indirizzo.
Fatto ciò, tuo figlio potrà tornare a giocare con i suoi amici dando solo l'indirizzo esterno (quello fornito dall'ISP al momento della connessione.)
Per la condivisione dei file, provate a inserire in esegui un comando del tipo //192.168.xxx.xxx dove le ultime cifre sono quelle di un indirizzo di un altro pc in rete.. se vi apre la finestra mostrandovi le cartelle condivise da quel pc, il problema potrebbe essere nell'acquisizione dei nomi da parte di winxp.
Sappiatemi dire se è per quello.
Colbricon se vuoi prova a dire i nomi dei giochi che se conosco le porte te le posto qua!

A presto,
Berill
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili