help linea resto in fastweb6mega o passo a infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vipers

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho alcune domaninde sulla mia linea fastweb 6mega:

All'inizio la linea andava:
download 5.29mega
upload 0.70mega
ping 17ms
verso roma.

Dopo un guasto derivato da un fulmine,cn cambio hag da pirelli ad argo 55+, la linea andava malissimo come velocità:
Download 1.70mega
upload 0.50mega
ping 31ms.(verso roma).

Il tecnico ha cambiato alcune coppie secondarie danneggiate a via del fulmine.
Valori dopo il guasto(cioè prima che cambiasse le coppie)della mia linea erano:
Sonoro 5db-13db
Atten:hmm nn ricordo q.q ho visto di sfuggita sull'apparecchio del tecnico i dati.
in down.
Cn questi valori è stata subito riportata a questa velocità:
Verso roma dove abito:

Verso napoli:

Verso parigi:

Verso londra:

Dopo la linea settata bene nn ho potuto rivedere i valori finali di sonoro e attenuazione.
Detto ciò vorrei chiedervi due cose,per voi se passo a tiscali o infostrada 20mega cn quei valori:

sonoro 17db-31db
attenuazione 6-13/15db
Valore max 8168 mi sembra in download
864k in upload.

Che velocità potrei arrivare??Come si vede sn molto vicino alla centrale un 650-700metri.(i valori prima che mi rialzassero a 5.30mega la linea)

Altra domandina perchè pingo così alto vs roma invece verso gli altri il ping mi sembra ottimo??

Per favore qualcuno che nè capisce può perdere 5 minutini di tempo???q-q
Mio fratello sta per fare la richiesta ad infostrada20mega visto che sarebbe in ull.Ma onestamente sono molto perplesso nn so sè conviene.

Ripeto per favore datemi una mano ç___________ç Non so più dove sbattere la testa :cav::cav::cav:

a questo punto fatti cambiare l'hag e la linea, puoi chedere sempre il miglioramento e cause di connessioni con valori sballati

Con il cambio di linea intendi passare ad infostrada??
La mia paura è che cn quei valori se mi attaccano ad un adsl2/adsl2+ di avere un crollo nel sonoro..Per contro sono molto vicino alla centrale...

Che collegamento hai con fastweb? sei in ULL o in wholesale?
Se sei in wholesale (secondo l'esperienza di altri che ci hanno passato) navighi bene fino a quando non hai problei, mah... al primo problema, poichè passi sempre da telecom, hai finito di navigare.

Per passare a infostrada, tiscali o quello che sia... devi sapere se sei in ULL?
Se non dovessi essere in ULL, faresti meglio a non muoverti e cercare di risolvere il problema con fastweb.

ma per il sonoro intendi il parametro SNR del router?

Il snr intendo il parametro che ho letto sul gold modem del tecnico che in quel momento stava facendo i controlli.(l'aveva attaccato diretto alla linea).
Sono in ull cn fastweb,cn infostrada ho fatto la verifica e mi dice che da me possono attivare il servizio 20mega,come anche con tiscali.^^Quindi penso che sono in ull anche con loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro