[help]Internet con Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, scollego il cavo ethernet, riavvio, inserisco l'adattatore, trova la rete ma non si connette.
sull'icona vicino all'orologio viene soprapposta un icona triangolare gialla con punto esclamativo.

Hai provato a ripristinare la connessione quando esce il triangolo giallo?

La rete wireless che protezione usa? Sei sicuro che la protezione è supportata dalla chiave usb?

si, ma non succede niente.
per ora ho la protezione disabilitata, si, la chiavetta supporta la protezione. sono compatibili al 100%. li vendono accoppiati

L'indirizzamento è in DHCP?

Fai un doppio click col tasto sinistro sull'icona della connessione e apri la scheda supporto, che ti dice lì?

Tutto risolto. Era l'DHCP disabilitato. Ora però ho una rete wifi libera che dovrei criptare, e non so se ce la faccio.
Mi date qualche dritta?

Devi trovare le impostazioni relative alla protezione sul tuo router... Segui il manuale cartaceo allegato o quello elettronico e attiva un collegamento con WPA o WPA2. ;)

trovate, devo criptare prima il router e dopo l'adattatore?
e vero che con i dati criptati la velocità di trasferimento scende di parecchio?
io vorrei aprire delle porte per non beccare un lowid con emule, ho sentito anche che sarebbe meglio assegnare un ip statico alla scheda, in questo caso serve sempre criptare i dati?

Prima il router.
Io ho provato una pass con 24 caratteri ed era parecchio lenta. Con 8 caratteri praticamente non si sente.
Per emule devi disabilitare il DHCP ed assegnare necessariamente un IP statico alla scheda di rete del pc su cui girerà emule. Il criptaggio dati, in questo contesto non c'entra.

non so se sto dicendo una cretinata,
ma se con il router faccio entrare solo gli ip che dico io, ho sempre bisogno di cifrare i dati?
se una macchina non è nella lista, ha possibilità di entrare?

Gli indirizzi ip e i MAC address si possono clonare con una facilità estrema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro