help/info su partizioni su RAID0

mark-onda

Utente Attivo
58
0
Ciao! :chupachup

In pratica ho messo due HD in Raid0... ritrovandomi però con un'unica partizione da 400GB. Vorrei poter creare altre due partizioni. Come devo procedere? Io ho il sistema operativo windowsXP a 64bit, quindi mi servirebbe un programma compatibile, ma penso quasi tutti lo siano. Mi dite passo passo come fare. In pratica so di già che dovrei iniziare a ridimensionare la partizione del sistema operativo... la domanda è, posso causare problemi al RAID? O al sistema operativo? Non mi va di reinstallare. Grazie 1000!

:doh: :cry:
 
Ultima modifica:

mark-onda

Utente Attivo
58
0
enonva ha detto:
Prova con partition magic

L'ultima versione la 8.0?
Devo proprio provare? Qualche sicurezza in più prima? :ghigno2: (lo so, so cattivo dentro!!!) :ghigno2:

Cmq. appena ho 5 min. liberi provo a...
ridimensionare la partizione primaria, giusto? Poi dopo che succede?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Un backup è consigliato fortemente... PartitioMagic fa tutto da solo tu devi solo decidere le dimensioni ed il numero di partizioni desiderate.

ps
Se nun voi provare fai come ti pare... se tu sei C.D. io so B.I. :asd: :asd: :asd:
 

mark-onda

Utente Attivo
58
0
allora...
provato con PowerQuest Partition Magic.
Mi ha detto che per svolgere il lavoro avrei dovuto riavviare, (dopo aver messo le partizioni) riavviato... mi appare uno schermo blue chiaro con scritto una specie di XDSIOC.qualcosa non trovato... e si è avviato il windows. Con ancora, una sola partizione da 400Gb :(

Dici che dovrei provare con la versione Norton di Partition Magic (8.05)? Perchè penso che quella PowerQuest (8.0) non funzioni sul 64bit.

Per quanto riguarda il backup, cosa dovrei backuppare? :) Il norton ghost su raid0 non va :) e al momento non ho nessun files importante sul pc. Ho ricreato l'array raid0 da poco :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili