Help in blue screen

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marco_

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Salve, ho un dell inspiron n7010.
Tutto a un tratto, schermo a quadrini grigio/bianchi, poi riavvio automatico:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800537A190
BCP2: FFFFF88006F63D88
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\070114-18564-01.dmp
C:\Users\dell\AppData\Local\Temp\WER-88078-0.sysdata.xml

- - - Updated - - -

Scusate per il doppio messaggio...
 
Salve, ho un dell inspiron n7010.
Tutto a un tratto, schermo a quadrini grigio/bianchi, poi riavvio automatico:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800537A190
BCP2: FFFFF88006F63D88
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\070114-18564-01.dmp
C:\Users\dell\AppData\Local\Temp\WER-88078-0.sysdata.xml

- - - Updated - - -

Scusate per il doppio messaggio...

ciao
poi il PC si è riattivato correttamente?

si tratta di un problema di windows e conflitti di Drivers - Hai fatto qualche aggiornamento o scaricato alcuni drivers ultimamente?

Andrea
 
Anzitutto grazie per la risposta. Adesso la situazione è precipitata: all'accensione il pc non si avvia: solo schermo nero e bip acustici (nemmeno il bios si carica).

Rispondo alla sua domanda: prima del disastro di cui sopra il pc si era avviato correttamente;
non ho fatto aggiornamenti prima dei blue screen. Successivamente ho aggiornato il driver della scheda video (ati radeon 5470) e pareva andare bene.

Ho portato il pc ad un'assistenza informatica: nessun problema di ram, no hard disk. Forse c'è qualcosa che non va alla scheda madre, ma una diagnosi precisa non me l'ha fatta, mi ha solo riconsegnato il pc.

Cosa ne pensa? Grazie per la disponibilità
 
Caro marco_,

Questo messaggio per ricordarti che hai inviato dei problemi che hanno ricevuto almeno una risposta ma che non sono stati segnati come risolti per almeno 7 giorno/i.

Sarebbe molto utile per gli altri utenti se questi problemi venissero segnalati o come "Soluzioni" o come "Milgiore Risposta", indicando in tal modo che il problema è stato risolto o è molto vicino ad esserlo.

Puoi effettuare queste operazioni dai seguenti link:

http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/423908-help-blue-screen.html

Cordiali saluti,
Tom's Hardware

Salve, preciso che il problema non è stato risolto, né è molto vicino ad esserlo. Un caro saluto, M


 
scusa il ritardo.
è possibile che sia la scheda madre bruciata.
non son sicuro che esista ancora la parte in sostituzione - e se ne valga la pena se non sei più in garanzia.

Puoi richiedere un diagnostica ed eventuale preventivo fuori garanzia al servizio dedicato - ma sarà sicuramente sopra i 200€

A disposizione
Andrea
 
Puoi provare a staccare il connettore dell'LCD e avviare il pc con un monitor esterno. Se ha lo stesso difetto molto probabilmente non è l'LCD.
Trovi qui il manuale
ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-prod...op/inspiron-17-n7010_service manual_it-it.pdf
Marco

Avviato con monitor esterno via hdmi. Nessuna novità purtroppo. Quindi il problema sarà dovuto alla scheda madre. Che tristezza. Troppo pochi 3 anni e mezzo di vita per un pc pagato € 730, rimandato peraltro in garanzia appena arrivato a causa della ram guasta, per ben 2 volte di seguito. Mai più DELL.
 
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