[HELP] impianto dolby e collegamenti

Dk.Skart

Utente Attivo
93
0
Ciao a tutti, premetto che non ci capisco molto nel settore!
Vorrei comprare un impianto 5.1 per il pc.
Sarei intenzionato a prenderne uno che non sia appositamente per pc (tipo creative ecc ecc), ma vorrei prendere un amplificatore con decodifica dolby, dts ecc ecc più i 5 satelliti e il sub e che sia dotato di telecomando.
La mia domanda è questa: posso collegare la scheda madre con audio integato tramite uscita spdif all' ingresso spdif dell' amplificatore? Così facendo avrei solo un filo che collega il pc all' amplificatore giusto? Le altre uscite della sk audio dove di solito per un impianto 5.1 si collegano i 3 jack che vanno al sub rimarrebbero vuoti? Il processore sarebbe alleggerito dal carico della codifica dolby in quanto eseguita dall' amplificatore?
Poteri poi usare l' uscita centrale della scheda audio per collegare lo stereo come tuttora faccio?
Vorrei implementare questa situazione perchè così facendo con lo stereo continuerei a sentire la musica e con il 5.1 guarderei esclusivamente i film.
Sembra strano, ma mi torna utile per la disposizione della mia stanza in quanto lo stereo è sulla scrivania e l' impianto 5.1 andrebbe collocato intorno al letto.
Se il tutto è fattibile, come faccio poi a gestire solamente il 5.1 o lo stereo?
Dovrei ogni volta attaccare i cavi che mi servono in base alle esigenze o c' è un modo per evitare questo?
Chiedo scusa se il concetto non è tanto chiaro!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili