Help identificazione modello casse b&w

Pubblicità

giorgio86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
20
Spero sia la sezione giusta dove chiedere aiuto. Non riesco a risalire al modello della coppia di diffusori da scaffale b&w e, di conseguenza, a farne una stima corretta del valore. Lo speaker centrale dovrebbe essere un C33.

Grazie!!

Allegati

• 20180819_100336.webp
    20180819_100336.webp
    619.7 KB · Visualizzazioni: 48
  • 20180817_160453.webp
    20180817_160453.webp
    698.3 KB · Visualizzazioni: 45
  • 20180819_100328.webp
    20180819_100328.webp
    571.9 KB · Visualizzazioni: 43
  • 20180817_160600.webp
    20180817_160600.webp
    712.1 KB · Visualizzazioni: 54
Spero sia la sezione giusta dove chiedere aiuto. Non riesco a risalire al modello della coppia di diffusori da scaffale b&w e, di conseguenza, a farne una stima corretta del valore. Lo speaker centrale dovrebbe essere un C33.

Grazie!!
quelli sono dei B&W DM302, dovrebbero essere databili intorno al 1994, woofer da 5" e tweeter a cupola in seta da 1". Era la prima ed unica volta in cui B&W sperimentava la tecnologia prism per smorzare l'onda riflessa posteriormente con quel mosaico che trovi sul retro, presente anche all'interno.
Ai tempi stavano a circa 450 mila lire, un 200€ odierni, penso che una buona quotazione attuale se tenuti con tutti i riguardi sia di 80€ la coppia.

In rapporto alla Celestion SL6 che utilizzo al momento? Considera per la maggior parte ascolto metal e hard rock. Leggevo che hanno sensibilità in db maggiore, in particolare 91 contro 84 delle Celestion. Come amplificatore ho Quad 34/306

In rapporto alla Celestion SL6 che utilizzo al momento? Considera per la maggior parte ascolto metal e hard rock. Leggevo che hanno sensibilità in db maggiore, in particolare 91 contro 84 delle Celestion. Come amplificatore ho Quad 34/306
Dovessi scegliere, Celestion sicuramente e senza dubbio, quei DM erano una serie entry level di B&W, gli SL6 sono notevolmente piú validi, ma questo lo puoi appurare anche con un confronto ad orecchio se li hai sotto mano entrambi.
Si i DM hanno una sensibilitá elevata per un bookshelf, e le celestion abbastanza bassa, ma il quad é un 2x50 su 8 ohm, a meno che non devi sonorizzare una sala da concerto é largamente piú che sufficiente anche per le SL6. Conta che con 50W arrivi a circa 101dB... mantenendo un po' di headroom per i picchi dinamici, quando sei a 16W stanno suonando a 96dB, secondo me per un ascolto a volume normale quando usi tanto stai su 2 watt. E comunque se dovessi scegliere tra la qualitá e il volume, sicuramente andrei sulla qualitá.

E poi comunque, celestion e quad sono tre bei pezzi che all'epoca erano tanta roba... era un impianto da 2200 euro attuali.

Sì, anche perché ascolto da 1 metro di distanza, massimo 2 in una stanza di 35 metri quadri. Anche io mi stavo facendo l'idea che la coppia quad-celestion fosse più che sufficiente per le mie esigenze.

Mi dispiace solo che il cambridge cd3 non legga alcuni dei miei cd, pur originali. Quindi come lettore al momento uso un marantz cd5000

Sì, anche perché ascolto da 1 metro di distanza, massimo 2 in una stanza di 35 metri quadri. Anche io mi stavo facendo l'idea che la coppia quad-celestion fosse più che sufficiente per le mie esigenze.

Mi dispiace solo che il cambridge cd3 non legga alcuni dei miei cd, pur originali. Quindi come lettore al momento uso un marantz cd5000
apperó! Quel cambridge monta come convertitori i philips TDA1541A, ancora al giorno d'oggi c'é gente che si taglierebbe un braccio pur di avere un dac basato su quei chip... peccato che non legga alcuni cd, quali sono per curiositá? Metti anche le versioni e l'anno (nel caso in cui fossero dei remaster, edizioni speciali o via dicendo)
Ad un metro di distanza, tornando al discorso diffusori, il quad é largamente piú che sufficiente.

Sì, perlopiù sono edizioni rimasterizzate negli ultimi anni di album degli anni 80, ma non ho notato una costante. Un vero peccato. Tutti insieme, Cambridge, Quad e Celestion, costituivano l'impianto che aveva messo insieme mio padre nei primi anni 90 (credo, io ero troppo piccolo per ricordare con precisione) e che ho ereditato.

Sì, perlopiù sono edizioni rimasterizzate negli ultimi anni di album degli anni 80, ma non ho notato una costante. Un vero peccato. Tutti insieme, Cambridge, Quad e Celestion, costituivano l'impianto che aveva messo insieme mio padre nei primi anni 90 (credo, io ero troppo piccolo per ricordare con precisione) e che ho ereditato.
sicuramente un impianto valido ancora adesso! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro