Help Hp Pavilion dv6000

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti,
ieri mi hanno portato un Hp Pavilion dv6000 per pulire il sistema da virus e cose varie (windows vista sp2) e per risolvere il problema più grave: il pc ogni tanto si spegneva e poi la ventola sembrava una turbina... neanche una delta faceva tutto quel rumore :asd:
dop la pulizia del sistema, dato che le temp salivano molto, ho deciso di smontarlo per pulire a ventola e tutto...
ho seguito quest guida
Tutorial disassembly hp pavillion dv6000 AMD - YouTube
(il pc che ho ha intel e non amd, però lo stesso)
e sono riuscito a smontare tutto e pulire la ventola... non avete idea di cosa c'era :shock:
rimonto tutto e accendo il pc... parte però alla schermata del bios, puff e si spegne e non riuscivo più a riaccenderlo.
grazie anche ai consigli degli utenti del +1 (:inchino:) ieri sera l'ho ri-smontato tutto per controllare se tutti i cavi erano mesi giusti e collegati bene. lo ri-monto e il pc parte.
il problema che:
1) è lentissimo a partire, nel senso che se premo il tasto on ci mette molto ad accendersi... e non parte sempre
2) è lentissimo; il SO non l'ho caricato perchè al bios sembra bloccato... pensate che per entrare nel bios e fare il boot da usb ci mette anche 1minuto... solo per entrare;
3) ho controllato le ram con memtest ultima versione e sia con due banchi sia con un bano alla volta non ho errori; ho provato ad accenderlo con 1solo banco, con entrambi e invertiti, senza hdd, senza batteria (che cmq è andata) e solo con il cavo CA, solo con la batteria (ha 2min di autonomia a occhio e croce) e ho provato ad accenderlo senza quella che mi sembra la batteria tampone, accessibile dal vano ram e rivestita da una guaina nera da cui escono due fili (rosso-nero) collegata con un molex alla mobo... ma nulla.

:inchino: vi prego, aiutatemi... il pc non è mio e non so che dire al mio amico :(
:help::help::help::help::help::help:

p.s. la ventola non fa più rumore, in compenso :asd: :(

grazie frizz :inchino:

accenderlo senza hdd? ho già provato, cmq ora riprovo... tu rimani collegato :asd:

EDIT: questa volta si è acceso e sembra più veloce, come se fosse l'hdd andato (è successo sul mio portatile... l'hdd si era rotto e il pc era lentissimo anche nel bios)
il problema è che parte una volta si e 10 no... ora provo a smontare i cavi del tasto On... magari è quello il problema :look:

EDIT: ho pulito le piattine che collegano il tasto on alla mobo e il pc è partito subito... ho rimontato la mostrina e non si avvia più :boh: :( non èp che è partito il cavo (è una piattina sottilissima tipo quella della tastiera) che è andata?? come posso fare per essere sicuro?

io avevo pensato di portarlo in assistenza a mie spese senza dire nulla al proprietario... che dite?

l'hdd è un sata... è lo stesso del pc fisso??

secondo me , è il caso che il tuo amico si faccia un portatile nuovo ... :|

se già da prima si spegneva da solo , vuol dire che qualcosa che non andava c'era già :oogle:

anzichè vista non puoi provare un altro os?

secondo me , è il caso che il tuo amico si faccia un portatile nuovo ... :|

se già da prima si spegneva da solo , vuol dire che qualcosa che non andava c'era già :oogle:

anzichè vista non puoi provare un altro os?

si ma si spegneva ogni tanto... infatti io ci ho giochicchiato (mentre scansionavo) tutta la mattinata (i post di ieri mattini li ho scritti da lì) e nulla... si il rumore assordante e le temp alte, però funzionava...
73°C con internet + malwarebites...

cmq per l'OS, vorrei provare linux se solo riuscissi ad accenderlo...

se volessi collegare l'hdd al mio pc fisso?

C**O!!!
ho scoperto una cosa... il pc si accende solo se clicco sul tasto a sfioramento del quickplay
hp-pavilion-dv6000-LCD-repair.jpg

:shock: che cavolo è successo?? saranno i cavi ad essere andati?
e poi, sensa hdd il bios è veolicissimo... sarà partito anche quello?

Ultima modifica:
si ma si spegneva ogni tanto... infatti io ci ho giochicchiato (mentre scansionavo) tutta la mattinata (i post di ieri mattini li ho scritti da lì) e nulla... si il rumore assordante e le temp alte, però funzionava...
73°C con internet + malwarebites...

cmq per l'OS, vorrei provare linux se solo riuscissi ad accenderlo...

se volessi collegare l'hdd al mio pc fisso?

come un qualunque altro disco SATA ;)
io proverei un altro disco... o un altro cavo :look:

si più tardi vado da un amico e provo il suo hdd (ha un portatile con la vga andata e l'hdd si potrebbe usare)

però non mi spiego il tasto di accensione... per collegarlo alla mia mobo per salvar i dati se si può come dovrei fare?? mi basta collegare il cavo sata+alimentazione e basta??

si più tardi vado da un amico e provo il suo hdd (ha un portatile con la vga andata e l'hdd si potrebbe usare)

però non mi spiego il tasto di accensione... per collegarlo alla mia mobo per salvar i dati se si può come dovrei fare?? mi basta collegare il cavo sata+alimentazione e basta??

esatto, è come un SSD... (o un comune disco sata, solo che più piccolo)

sto salvando i dati dall'hdd, poi controllo la salute del disco e poi vediamo...

EDIT:

ecco perché si bloccava :cav:

SITUAZIONE ATTUALE:
1) trovata la causa del blocco del pc... l'hdd è quasi andato... consigli? (imho va cambiato)
2) trovato il problema che causava la non accensione... le piattine dela mostrina con tasto on + quickplay sembrano andate... il pc si accende premendo il pulsante quickplay :cav:
consigli??

Non so se ti possa essere utile ma i tasti del quickplay non hanno nessun problema.
Ho un dv6700 e si accende toccando uno qualsiasi di quei tasti.
Che sia andato anche il mio?

Non so se ti possa essere utile ma i tasti del quickplay non hanno nessun problema.
Ho un dv6700 e si accende toccando uno qualsiasi di quei tasti.
Che sia andato anche il mio?

c'è il tuo pc si accende se clicchi uno di quei tasti? :shock: stani proprio questi hp :asd:
il problema è che io non riesco ad accenderlo con il tasto On normale :boh:

c'è il tuo pc si accende se clicchi uno di quei tasti? :shock: stani proprio questi hp :asd:
il problema è che io non riesco ad accenderlo con il tasto On normale :boh:

e allora sarà qualche problema della cavetteria :asd: probabilmente quando l'hai smontato ti sei fatto sfuggire qualche dettaglio mentre lo rimontavi :asd: sennò prova ad aggiornare il bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro