PROBLEMA [HELP] Grosso problema blocco sistema

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu
ciao ragazzi, ho un grosso problema col mio pc che non riesco a risolvere, spero che mi possiate aiutare.

E' anche difficile da spiegare. In pratica windows si avvia normalmente ma dopo qualche secondo inizia a bloccarsi del tutto o in parte. A volte solo firefox mentre ad esempio riesco normalmente a navigare tra le cartelle e guardare filmati, altre volte invece si blocca tutto, del tipo schermo freezato nonostante il mouse continui sempre a muoversi normalmente senza alcun rallentamento. Non so se è un caso ma il nocciolo del problema sembra essere sempre firefox, perché quello si blocca sempre. Un paio delle volte in cui si bloccava solo in parte ho provato a lasciare il pc acceso ad oltranza e dopo un tempo variabile ( da 1 ora a 2-3) si sblocca tutto e riprende a funzionare normalmente fino a quando non lo spengo e riaccendo.

La prima volta mi è capitato circa un mese fa: dopo ore di smanettamenti riesco a disinstallare e reinstallare firefox e il problema sembrava risolto....... fino a ieri, e stavolta nonostante sia riuscito più di una volta a reinstallare firefox non sembra risolversi. Tendo ad escludere un problema hardware poiché ubuntu funziona senza problemi.

Datemi una mano perché non so più che pesci pigliare :( alla sola idea di reinstallare windows mi viene da piangere
 
Ultima modifica:

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
dovrebbe essere un problema di script delle pagine..in ogni caso hai plugin ed estensioni di terze parti installate?se è si prova a disabilitarle e lasciare attive solo abole flash per i video e vedi se risolvi
 

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu
dovrebbe essere un problema di script delle pagine..in ogni caso hai plugin ed estensioni di terze parti installate?se è si prova a disabilitarle e lasciare attive solo abole flash per i video e vedi se risolvi

si ho delle estensioni, ma ce le ho da almeno un annetto e non mi avevano mai creato problemi. In ogni casò proverò a disattivarle e poi ti farò risapere, grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili