Help! FotoWebCamere! Non le capisco!

Pubblicità

Zievatron

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao a tutti,
Ho tentato una ricerca sui motori compara prezzi per vedere se trovavo qualcosa di giusto per me. Ma non ci capisco quasi niente :cry:
Non mi serve un prodotto super, basta un "giocattolino" da 0,5Mpixel di risoluzione, purchè funga decentemente ed abbia il doppio uso Fotocamera/Webcamera, il display LCD color per vedere l'immagine inquadrata e la messa a fuoco regolabile.

Il dramma è che i motori di ricerca non vanno a identikit, ma a marche e modelli e poi, quando vado alla pagina del negozio, spesso, non mi è abbastanza chiaro com'è il prodotto.

Sapete darmi qualche dritta su come cercare i modelli che mi interessano. Oppure, ne conoscete?
Ovviamente, parlo dei modelli di minor costo, altrimenti, se potessi spendere liberamente, il problema non esisterebbe :)

Fotocamere a 0,5 Mpixel..???? :nunu:

Oggi quasi quasi si fanno fatica a trovere ancora 3.2 Mpixel.... :nod:

Con quello che chiedi come caratteristiche.. :eek:

"Fotocamera/Webcamera, il display LCD color per vedere l'immagine inquadrata e la messa a fuoco regolabile."...
Dubito che trovi qualche cosa....

Qui.. puoi fare un raffronto.... ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_web-cam.aspx

Tranne le prime pagine very entry level....10/12 euro... :eek:
Trovi anche webcam/fotocamere... ;)

Aggiorno.
L'indicazione che avevo dato di 0,5 Mp era un minimo necessario, un modo per dire non mi importa molto dei Mp e senza avere ancora un'idea delle caratteristiche tipo dei prodotti in circolazione.

Come fascia di prezzi sto guardando intorno ai 100 euro ed ormai mi è ovvio che meno di 1,3 Mp non le produce nessuno.

Come marche, ho visto quelle di riferimento per le webcam ed ho notato che Creative e Logitech, anche se avevano qualcosa del tipo che cerco ed ancora si trova qualche avanzo in vendita, hanno smesso. Sembra che ora facciano solo le normali webcam.

Trust, invece, ha una produzione di modelli multi uso, le PowerCam e PowerVideo, che sembrano giuste per me. Le seconde le trovo anche esteticamente molto ben riuscite.

Ora vorrei capire se ci sono altre marche che producono dei modelli multiuso nella stessa fascia di prezzo.
E, naturalmente, anche le differenze di qualità.

Ne sa niente nessuno?

Cio ho ripensato.
Abbandono l'idea dell'aggeggio multifunzione. Il linea di principio è carina, ma se all'atto pratico questi prodotti scadono di qualità, preferisco lasciar perdere ed orientarmi verso una fotocamera pura, che serve solo a fare foto e, soprattutto, foto da usare sul web.

Volendo restare nei 100 euro di spesa, mi sapete dire cosa si può trovare di relativamente meglio?

Zievatron ha detto:
Cio ho ripensato.
Abbandono l'idea dell'aggeggio multifunzione. Il linea di principio è carina, ma se all'atto pratico questi prodotti scadono di qualità, preferisco lasciar perdere ed orientarmi verso una fotocamera pura, che serve solo a fare foto e, soprattutto, foto da usare sul web.

Volendo restare nei 100 euro di spesa, mi sapete dire cosa si può trovare di relativamente meglio?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=5&libera=fotocamere&prezzomin=95&prezzomax=105 ;)

Circa 3 Mpixel...
Io mi sono trovato molto bene con Kodak... ;)

Se ho capito bene, occorre fare attenzione al tipo di sensore, perchè gli stessi MP sono tutta un'altra cosa se il sensore è un CMOS (scadente), oppure un CCD (buono). E' giusto?

Se è così, allora, la scelta si riduce a due offere che ho trovato girando per i negozi (sempre fissando a 100 euro il limite di spesa):

- Kodak C300 a 99 euro.
- BenQ DC E30 (o E300) a 79 euro.

Sembrano sostanzialmente simili. Hanno entrambe un sensore dichiarato un CCD da 3,1MP (Kodak) e da 3,14MP (BenQ). Ovviamente, lo zoom è solo digitale. La Benq ha 14MB di memoria e la Kodak 16MB (differenza di poco conto, a volere molta memoria, occorre comunque aggiungerla).
Non ho notato differenze tra i modelli E30 ed E300 della Benq, credo sia una variazione di codice sullo stesso prodotto.

Salvo scoperte impreviste dell'ultimo momento, penso proprio di aver trovato l'acquisto per me. :D

A fronte delle mie esperienze mi sento di consigliarti kodak per la qualità dei CCD.
Benq non la conosco e non posso darti informazioni al riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro