PROBLEMA Help Flash player!

Pubblicità

la roba

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Salve a tutti!
In primis spero di aver beccato la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa e provvederò immediatamente a spostare la discussione nella sezione più appropriata!

Veniamo al dunque!
Ho un problema con due programmi, un po' datati, che vorrei ri-usare: "Littmann: introduction to Heart sound" e "littmann: learning lung sound"! Sono programmi per lo studio dei suoni cardiaci e polmonari molto usati, un tempo (2009/2010), per lo studio individuale nelle facoltà di medicina e infermieristica.
Ho ritrovato questi due programmi su un vecchio PC e vorrei poterli riusare, ma c'è un piccolo problema!
Questi due programmi girano su browser e sfruttano Adobe Flash Player, che, come tutti sappiamo, ha cessato di esistere lo scorso anno.
Ho provato di tutto per farli partire e poterne godere delle loro registrazioni, compreso ruffle, ma niente!

Qualcuno può aiutarmi? Oppure devo cestinare definitivamente i due programmi?

Grazie mille a tutti!

Un modoe per scaricare Flash dopo il suo ritiro, dal 12 Gennaio 2021, è quello di scaricare il plugin Ruffle, un progetto software lanciato proprio per supportare quei siti che sono solo visualizzabile tramite Flash Player. Si può scaricare Ruffle per Chrome, per Firefox, per Edge e per Safari.10 ago 2021

Un modoe per scaricare Flash dopo il suo ritiro, dal 12 Gennaio 2021, è quello di scaricare il plugin Ruffle, un progetto software lanciato proprio per supportare quei siti che sono solo visualizzabile tramite Flash Player. Si può scaricare Ruffle per Chrome, per Firefox, per Edge e per Safari.10 ago 2021
Hai copiato anche la data della notizia.
Sarebbe meglio che scrivessi contenuti tuoi e non copiati...

Grazie mille, ma come ho già detto, ho già usato ruffle e non funziona!
Proverò con le vecchie versioni dei browser!

Attenzione a scaricare vecchie versioni di browser, uno dei motivi per cui non si usano più è perché possono causare seri rischi di sicurezza. Sempre che le trovate nel sito ufficiale, che è l’unico da cui io installo. Specie per un eseguibile “pericoloso” come un browser. E pure Flash era notorio per le sue falle di sicurezza.
Se proprio volete farlo, fatelo in una virtual machine con doppio muro di protezione e sabbia ovunque. Oppure su un computer vetusto dove ancora gira Windows NT e Internet Explorer.

Meno male che
Attenzione a scaricare vecchie versioni di browser, uno dei motivi per cui non si usano più è perché possono causare seri rischi di sicurezza. Sempre che le trovate nel sito ufficiale, che è l’unico da cui io installo. Specie per un eseguibile “pericoloso” come un browser. E pure Flash era notorio per le sue falle di sicurezza.
Se proprio volete farlo, fatelo in una virtual machine con doppio muro di protezione e sabbia ovunque. Oppure su un computer vetusto dove ancora gira Windows NT e Internet Explorer.
meno male che mi hai avvertito per tempo, stavo per scaricarlo sul mio pc principale (unico pc a mia disposizione)!
Vabbèh credo che getterò la spugna, ne ho provate di ogni e non sono giunto a nessuna risoluzione! è un peccato perché erano davvero ottimi come programmi, ma a quanto pare non vi è modo alcuno di risolvere la situazione...
Grazie mille a tutti
Nel caso qualcuno abbia un'altra idea sicura sono pronto a provare...

Meno male che

meno male che mi hai avvertito per tempo, stavo per scaricarlo sul mio pc principale (unico pc a mia disposizione)!
Vabbèh credo che getterò la spugna, ne ho provate di ogni e non sono giunto a nessuna risoluzione! è un peccato perché erano davvero ottimi come programmi, ma a quanto pare non vi è modo alcuno di risolvere la situazione...
Grazie mille a tutti
Il browser lo utilizzerebbe solo per far girare i due programmi menzionati all'inizio del post e non per navigare. Se tali programmi possono funzionare con il browser anche offline, se proprio si ha timore ci si puo' disconnettere dalla rete.

Puoi creare una macchina virtuale con vmware e installare una vecchia versione di browser, come Firefox 84 (l'ultima release con supporto flash). In questo modo la sicurezza è assoluta e puoi fare un po' quello che ti pare senza correre rischi.

Meno male che

Grazie mille a tutti

Se questi programmi come molti giochi flash sono composti da un singolo file .swf, dovrei avere in giro un convertitore che permette di prendere questo file swf e convertirlo in un exe appogiandosi a un qualche flash player, e il risultato funziona a meraviglia anche su win10.

Ovviamente però se come molti altri giochi o altro oltre a un file swf si appoggia su altri file esterni e altro ancora non credo la conversione funzionerebbe.

Senza contare che non riesco a ritrovare la source da cui ho preso il convertitore e dovrei cercare se c'è l'ho ancora in giro, perchè se sì, non so precisamente dove, anche se dovrei.

Grazie davvero a tutti per l'interessamento!
Aggiornamento! Diciamo che ho raggiunto un mezzo risultato (ma comunque deludente!).
Ho installato una macchina virtuale e una vecchia versione di mozilla ed effettivamente le immagini compaiono, ma non vengono caricati i file audio, che sono la cosa più importante parlando di auscultazione dei toni cardiaci e polmonari (ecco perché deludente)!
Ho controllato l'estensione dei file e purtroppo sono .htm e non .swf, quindi nemmeno il convertitore può effettivamente funzionare.
La cosa che più mi fa rabbia è questa: come è possibile che un programma del 2008 sia stato fatto su cd, ma concepito solo per girare su broswer???
Avevo pensato di comprare un'altra copia del cd, pensando che la mia fosse danneggiata, ma ho desistito avendo paura che il programma sia stato proprio pensato per girare esclusivamente su browser...che rabbia mamma mia!
E pensare che al tempo lo avevo pagato una discreta somma...
Ancora una volta, grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro