Help dual channel

Pubblicità

Francesco73

Utente Èlite
Messaggi
2,394
Reazioni
18
Punteggio
58
RAgazzi finalmente oggi mi sono assemblato il pc (vedi firma).
Alla prima accenzione il pc non partiva dicendomi che c'era un problema di ram.
Tramite un amico che monta la mia stessa scheda madre mi ha detto di togliere un modulo ram e iniziare l'installazione con un modulo solo.
Così ho fatto. Aveva ragione, l'installazione con un modulo solo è partita, ma ora dopo cge installo windows CHE DEBBO FARE? Cosa mi consigliate?
 
E' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere, se i moduli che hai montato sono quelli in firma saranno sicuramente compatibili fra loro per funzionare in dual channel.
Di solito se i moduli di ram non vengono messi correttamente al massimo la ram non va in dual channel.
Sulla mia mobo si possono montare banchi con chip su ambo i lati della ram solo sugli slot 1,2,4,5 mentre sul 3 e 6 vanno banchi single side, controlla sul manuale della tua scheda madre se hai montato tutto correttamente.
 
Ma il tuo amico poi lo usa il pc con due moduli, o se ne può montare uno solo? Hai provato le ram su un altro pc? O entrambe alternate? Magari una non funziona, anche se mi sembra comunque strano.
 
Niente caz..... non parte con due moduli ram...Che debbo fare? AIUTO!!!! Non so se avete presente la mia scheda madre , gli alloggi della ram sono di due colori gialle e arancio a saltare. Provo a mettere negli altri slot (Giallo) vediamo che succede
 
se usi 2 banchi devi metterli nel primo e nel terzo slot e se usi un solo banco di solito devi metterlo nel terzo slot almeno sulla mia Asus ;)
 
Se metto 2 banchi nel primo e nel terzo (in questo caso colore giallo) all'avvio mi dice:

WARNING
PLEASE INSTALL ONE RAM MODULE IN DIMM 2 FOR SINGLE CHANNEL OPERATION AND 2 MODULES IN DIM 2 & 4 FOR DUAL CHANNEL OPERATION
.

PRESS F1 TO CONTIUE....

A questo punto ho premuto F1 e windows non parte si riavvia.


AIUTATEMI vi prego
 
la DFI ha molti settaggi da fare nel bios ;)

http://www.hwtweakers.net/postxf6231-0-0.html

guarda se hai tutto apposto

ma mettendo solo un banco nel terzo slot ti si avvia? e prova a usare un banco alla volta...... potrebbe essere un banco fallato

se vai nel bios prova a mettere il settaggio delle ram in auto e guarda se ti parte..... anche a me facevano cosi le ram corsair :(
 
Ultima modifica:
allora.....nel 1° slot non mi compare la scritta WARNING PLEASE INSTALL ONE........ecc, nel secondo parte tranquillamente, nel terzo e nel quarto il pc nonm parte completamente.
Il bios dove lo posso aggiornare? WWW.dfi.com?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top