HELP! Downgrade Windows 7 --> Vista, partizione

Pubblicità

kaafer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

appena cerco di far partire l'installa di windows vista sul seven mi si apre la finestra con l'errore

"Nel computer non è disponibile spazio sufficiente per i file temporanei. Per l'installazione di Windows sono necessari almeno 441 MB di spazio, in qualsiasi partizione, per i file temporanei. Per installare Windows, liberare spazio e riavviare l'installazione.

Codice di errore 0x80070103"

Ho guardato in giro e ho controllato lo stato delle partizioni controllando che siano attive....e lo sono
Windows 7 ha creato una partizione primaria di 100 Mb dove risiedono i files di boot e la secondaria di 232 Gb dove risiedono i dati.

Io credo, ma non lo so di fatto, che Vista tenti l'installazione nella partizione primaria che è troppo piccola...altrimenti non mi spiego l'errore visto che non ci sono partizioni nascoste.
Voi cosa dite?

Come faccio a cambiare la dimensione della partizione primaria senza compromettere il funzionamento del sistema operativo?

o viceversa, Qual'è il problema?

grazie|!!!!!

devi togliere seven e rimettere vista? oppure installare parallelamente vista a 7? prima della formattazione dove hai la gestione disco hai anche impostazioni avanzate così da poter ridurre la partizione.

vorrei togliere seven.
In gestione disco posso solo ridurre la dimensione della partizione attiva (che è quella da 100 Mb).
ho scritto un'imprecisione, l'altra da 232 Gb non è ne attiva nè nascosta.
Se le scambio (cioè rendo attiva quella da 232 Gb) faccio casini?

scusa perche non vuoi formattare? è la via migliore dato che stai installando un sistema pulito. Rimuovi tutto e installa vista.

uff...dati programmi... è una rottura di scatole... se era possibile fare solo l'aggiornamento mi accontentavo :-) mi evito un lavoro di tre serate....

...
ora vedo...potrei rimuovere la partizione di 100 Mb ...

non hai capito una cosa... vista non si installerà mai come aggiornamento su 7 dato che è più vecchio rispetto al sistema che hai installato... quindi fai backup dei dati personali e rasa al suolo tutto il disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro