help dos6.22 e win3.11

Pubblicità

guaius

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho recuperato un portatile vecchio con un 486sx inside...Ora vorrei provare ad installare sia il dos 6.22 che il win 3.11 ma mi da sempre insert boot disk.
Ho provato a creare un boot disk di dos 6.22 sia con winimage che in altri modi ma nulla, il portatile mi dice "diskette boot failure insert disk boot in a:".
Come fare??? Grazie... :help:
 
guaius ha detto:
Ciao ragazzi, ho recuperato un portatile vecchio con un 486sx inside...Ora vorrei provare ad installare sia il dos 6.22 che il win 3.11 ma mi da sempre insert boot disk.
Ho provato a creare un boot disk di dos 6.22 sia con winimage che in altri modi ma nulla, il portatile mi dice "diskette boot failure insert disk boot in a:".
Come fare??? Grazie... :help:

Ma hai tutti i floppy per installare il Dos ?? Inserendo il n°1 dovrebbe andare...
Prova a dargli direttamente il floppy 1 del 3.11 e vedi che fa...

Cmq io ho i dischi del 3.11 pero' quelli del dos li ho cestinati....:doh: mi sono rimasti solo i manuali.... altrimenti te l'avrei mandato per email...

In pratica col floppy 1 del dos inserito si avvia il pc e si procede all'installazione... (almeno così facevo io sul 286....)
 
Ho provato a fare il boot sia con il 1 disk di dos che di win3.11 ma niente...dice sempre diskette boot failure insert disk in a:.
Nel bios ho messo come sequenza " a: c: "
 
Non è che bisogna etichettare i disketti in un certo modo per farli riconoscere a sto rimbambito di portatile??? ;)
 
guaius ha detto:
Ho provato a fare il boot sia con il 1 disk di dos che di win3.11 ma niente...dice sempre diskette boot failure insert disk in a:.
Nel bios ho messo come sequenza " a: c: "

Per intanto il dischetto di Win 3.11 non fa nessun Boot ... ma lo si installa da Dos con il Setup presente nel dischetto n° 1 ....

Se L' unità disco è funzionante ( potrebbe essere guasta ) l' installazione del Sistema Operativo si effettua attraverso il Disco 1 del 6.xx ...
Probabilmente tu sei in possesso di un 6.22 versione aggiornamento quindi non bootabile ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top