Help differenze!

Pubblicità
E cosa ti cambia, sono sempre cose che puoi aggiungere, un SSD lo paghi 30€

Ma intanto hai le RAM DDR4 che le trovi a poco per un futuro upgrade.

32Gb di ram non servono a nulla se devi navigare, DDR3 vecchissime.
Sono tutte cose per attirare il cliente.

32gb di ram ddr3 che vanno decisamente meno di 16gb di ram ddr4... non c'è confronto.
Ti hanno purtroppo truffato x quel prezzo.
Rendi tutto e compra altrove

Farò sicuramente presente le vostre analisi al venditore.
Sinceramente mi scoccia dovermi rimettere alla ricerca di qualcosa che vada bene per me (carattestiche tencniche e pochi euro a disposizione) e soprattutto mi scoccia dover nuovamente perdere tempo a riconfigurare un nuovo PC con tutti i miei dati ed eliminare il tutto da questo... ma se sarà necessario lo farò.
Intanto vi ringrazio per avermi "istruito"... vi avessi trovato prima 😅
Secondo voi quale sarebbe stato un prezzo veramente onesto per il Pc che ho io?

Farò sicuramente presente le vostre analisi al venditore.
Sinceramente mi scoccia dovermi rimettere alla ricerca di qualcosa che vada bene per me (carattestiche tencniche e pochi euro a disposizione) e soprattutto mi scoccia dover nuovamente perdere tempo a riconfigurare un nuovo PC con tutti i miei dati ed eliminare il tutto da questo... ma se sarà necessario lo farò.
Intanto vi ringrazio per avermi "istruito"... vi avessi trovato prima 😅
Secondo voi quale sarebbe stato un prezzo veramente onesto per il Pc che ho io?
100€ e windows 10 non 11

Scusate se riprendo in mano l'argomento del post...
Ho cercato nel frattempo soluzioni alternative (già pronte all'uso, io non so assemblare) per stare sempre sotto i 500€, 1 Tb di spazio SSD e almeno 16 Gb di Ram ma non ho trovato nulla.

Quindi a questo punto, secondo voi, tra le due varianti che ho (vecchio e nuovo), seppur siano pressoché uguali, qual è la migliore?

Quindi a questo punto, secondo voi, tra le due varianti che ho (vecchio e nuovo), seppur siano pressoché uguali, qual è la migliore?
stai scherzando vero? sono 2 pc vecchi di 10 anni, vai su ebay e lo paghi 140€, questo è il prezzo corretto di quello che ti hanno proposto, perchè sono fuori produzione da 9 anni, quindi è impossibile che tu stia acquistando qualcosa di nuovo

se il tuo utilizzo è basico, vai su un mini pc: 1 - 2 - 3, hanno tutti uno sconto che li porta sotto le 500€

stai scherzando vero? sono 2 pc vecchi di 10 anni, vai su ebay e lo paghi 140€, questo è il prezzo corretto di quello che ti hanno proposto, perchè sono fuori produzione da 9 anni, quindi è impossibile che tu stia acquistando qualcosa di nuovo

se il tuo utilizzo è basico, vai su un mini pc: 1 - 2 - 3, hanno tutti uno sconto che li porta sotto le 500€
Perdonami, cosa cambia sostanzialmente tra un pc e un minipc, al di là delle dimensioni?

Perdonami, cosa cambia sostanzialmente tra un pc e un minipc, al di là delle dimensioni?
il mini pc è molto simile ad un notebook senza un monitor integrato, utilizzano le stesse cpu e ram su una scheda madre in formato più piccolo, l'alimentatore è esterno
a livello di prestazioni non saranno a livello di cpu desktop ma si avvicinano molto, parliamo sempre di cpu che si trovano su notebook da gaming come il 5600H, SSD e ram restano espandibili
ti lascio un video del primo linkato, il secondo è leggermente migliore dal punto di vista della cpu, ma ha prestazioni inferiori a livello di igpu

se puoi alzare leggermente l budget c'è questo mini pc qui con 160€ di coupon e ryzen 6800h che è molto è future proof del 5600h che rimane ottimo.
769 - 160 = a 609€ questo mini pc è una bestia

ti ho linkato i migliori per la tua fascia di prezzo, lascia perdere le inutili single come i7 o i5, un ryzen 5600H o un i5-1235U sono superiori a quell'i7 di 10° generazione
Ok, chiaro grazie.
Allora questo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se puoi alzare leggermente l budget c'è questo mini pc qui con 160€ di coupon e ryzen 6800h che è molto è future proof del 5600h che rimane ottimo.
769 - 160 = a 609€ questo mini pc è una bestia
Perdonatemi, non avevo visto questo post prima di risponedere al precedente

Prenditi quello che ti ha proposto @Skills07 con l'AMD Ryzen 7-6800H, avrai una CPU nuova la penultima serie dove integra la GPU Radeon 680M da 12 core a 2200Mhz:

AMD Ryzen 7 6800H 4.7GHz - Radeon 680M (12 core - 2200 MHz)

Scheda tecnica: AMD Ryzen 7-6800H

C'è allo stesso prezzo anche quello con l'ultima serie AMD, il Ryzen 7-7735HS, con la stessa GPU integrata la Radeon 680M:

AMD Ryzen 7- 7735HS (4.75GHz - Radeon 680M - 12 core - 2200MHz)

Scheda tecnica: AMD Ryzen 7-7735HS

In entrambi i casi, quali sceglierai dei due, avrai due piattaforme di ultima generazione.

Buona serata.

Grazie a tutti, alla fine ho fatto il reso del precedente desktop e optato per questo.
Rispetto a quello di ultimissima generazione che costa 669,00€ ho preferito risparimare 69,00€ e direi che con 609,00€ sono già andato ben oltre il mio budget.
Grazie davvero.
Non sapevo dell'esistenza dei minipc...
Mi avete illuminato.
Spero di non aver problemi con l'utilizzo che ne faccio io (office, browser, editor video amatoriale)
Ora però mi sono convinto anche a cambiare monitor... attualmente ho un 22" e vorrei passare ad un 27" magari con casse integrate.
Suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro