Help dal mio portatile esce una puzza di bruciato fortissima

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
Salve,
Sono proprietaria aimé di un asus 1015 ped un computer a dir poco scandaloso,ma non è questo il punto,penso che abbia un serio problema da un paio di giorni a questa parte le ventole vanno all'impazzata ed esce un odore che ti fa quasi vomitare(immaginate l'odore di plastica fusa ecco è quello l'odore) è ogni volta che lo accendo la puzza aumenta in modo esponenziale.
Molti penseranno che il computer sia stato sforzato troppo ma in realtà io non uso mai quel portatile invece il computer di mia sorella ha 8 ANNI E NON HA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA .
Non può essere neanche l'alimentatore che ancora quello originale magari è la batteria che è troppo vecchia non so, comunque chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Salve,
Sono proprietaria aimé di un asus 1015 ped un computer a dir poco scandaloso,ma non è questo il punto,penso che abbia un serio problema da un paio di giorni a questa parte le ventole vanno all'impazzata ed esce un odore che ti fa quasi vomitare(immaginate l'odore di plastica fusa ecco è quello l'odore) è ogni volta che lo accendo la puzza aumenta in modo esponenziale.
Molti penseranno che il computer sia stato sforzato troppo ma in realtà io non uso mai quel portatile invece il computer di mia sorella ha 8 ANNI E NON HA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA .
Non può essere neanche l'alimentatore che ancora quello originale magari è la batteria che è troppo vecchia non so, comunque chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo.

Immagino non sia in garanzia vero?

Puoi provare a pulirlo e vedere cosa si è rotto o per lo meno cercare di capire da che dove parte la puzza. Detto cosi potrebbe essere qualunque cosa.
Chiaro che se continui ad accenderlo magari si danneggia del tutto e poi lo devi buttare
 

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
1015pem-laptop.jpg La puzza viene dalla ventola di sinistra(li vicino c'è la ram)e anche la batteria,il punto è che la puzza persiste anche se il portatile è spento,
è questo che mi preoccupa :grat:

- - - Updated - - -

Immagino non sia in garanzia vero?

Puoi provare a pulirlo e vedere cosa si è rotto o per lo meno cercare di capire da che dove parte la puzza. Detto cosi potrebbe essere qualunque cosa.
Chiaro che se continui ad accenderlo magari si danneggia del tutto e poi lo devi buttare
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Visualizza allegato 165757 La puzza viene dalla ventola di sinistra(li vicino c'è la ram)e anche la batteria,il punto è che la puzza persiste anche se il portatile è spento,
è questo che mi preoccupa :grat:

- - - Updated - - -

Immagino non sia in garanzia vero?

Puoi provare a pulirlo e vedere cosa si è rotto o per lo meno cercare di capire da che dove parte la puzza. Detto cosi potrebbe essere qualunque cosa.
Chiaro che se continui ad accenderlo magari si danneggia del tutto e poi lo devi buttare

Comincia staccando la batteria :P

Beh in realtà gli EEE pc non sono complicatissimi da smontare (online trovi un miliardo di guide proprio su quei modelli).

Ovviamente se sta bruciando la plastica l'odore rimarrà un po di tempo.
 

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
Comincia staccando la batteria :P

Beh in realtà gli EEE pc non sono complicatissimi da smontare (online trovi un miliardo di guide proprio su quei modelli).

Ovviamente se sta bruciando la plastica l'odore rimarrà un po di tempo.
Tanto non ho niente da perdere stacco la batteria e lo smonto sarò una ragazza ma con i cacciaviti me la cavo.
grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
Ricorda che ci sono uomini che non sanno nemmeno cambiare una lampadina ;)
scherzi vero?
comunque la puzza veniva dalla scheda madre quindi è irrecuperabile il mio caro pc ,va be i miei me ne prenderanno un'altro a natale quindi amen uso quello di mia sorella.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
scherzi vero?
comunque la puzza veniva dalla scheda madre quindi è irrecuperabile il mio caro pc ,va be i miei me ne prenderanno un'altro a natale quindi amen uso quello di mia sorella.

Assolutamente no, ne conosco uno :D

Quei PC erano un po' economici come compoentni, probabile un guasto simile :)
 

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
Assolutamente no, ne conosco uno :D

Quei PC erano un po' economici come compoentni, probabile un guasto simile :)
Alla fine si erano anche bruciati i connettori della tastiera:asd:e la ventola era stra piena di polvere anche se l'ho fatta pulire un mese fa.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Alla fine si erano anche bruciati i connettori della tastiera:asd:e la ventola era stra piena di polvere anche se l'ho fatta pulire un mese fa.

Strano che si brucino i connettori della tastiera... Comunque almeno hai trovato il problema e puoi sistemare tutto :ok:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Strano che si brucino i connettori della tastiera... Comunque almeno hai trovato il problema e puoi sistemare tutto :ok:

La settmana mi hanno protato un Lenovo che dava problemi sporadici all'avvio. Attacco, sta acceso 10 secondi, forte puzza di bruciato. Lo apro, scheda di rete completamente NERA, mobo con un sacco di piste saltate, SMD scoppiati, hard disk carbonizzato... Cos'è successo? Anche l'assistenza Lenovo, impeccabile come sempre e che ha sostituito il prodotto senza fiatare, non mi ha saputo dare spiegazione. Probabilmente qualche compoentne interno che abbassa la tensione in tentrata dall'alimentatore (19V) alle varie necessarie ha fallito.
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
La settmana mi hanno protato un Lenovo che dava problemi sporadici all'avvio. Attacco, sta acceso 10 secondi, forte puzza di bruciato. Lo apro, scheda di rete completamente NERA, mobo con un sacco di piste saltate, SMD scoppiati, hard disk carbonizzato... Cos'è successo? Anche l'assistenza Lenovo, impeccabile come sempre e che ha sostituito il prodotto senza fiatare, non mi ha saputo dare spiegazione. Probabilmente qualche compoentne interno che abbassa la tensione in tentrata dall'alimentatore (19V) alle varie necessarie ha fallito.

Ed ecco perchè odio i portatili :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!