Help Cuffia x FiiO X3 nd gen

Pubblicità

JediMa

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
54
Salve a tutti, ho comprato un FiiO X3 2nd gen grazie ai vostri consigli ( e di cui sono davvero molto soddisfatto), ho voluto aspettare un po' di tempo per abituare l'orecchio con le cuffie che avevo. Ho delle Grado SR80 e purtroppo ascoltando sia mp3, sia flac 16 e 24 bit, mi danno sempre la stessa sensazione che manchi qualcosa nella musica che ascolto (tutti i generi: classica, celtica, pop, metal ecc). Che cuffie mi consigliate per godermi al meglio il mio FiiO?

Budget 200 euro circa

Stavo valuntado le HD598 ma mi rimetto alla vostra competenza

grazie :)

Ultima modifica:
Ho un FiiO E11 che non collegavo... è sufficiente o ha senso cercare qualcosa di meglio? [h=1][/h]

Ho un FiiO E11 che non collegavo... è sufficiente o ha senso cercare qualcosa di meglio? [h=1][/h]
Intanto collegalo all'uscita di linea e facci sapere se hai un miglioramento e nel dettaglio cosa noti di diverso. Non importa che siano termini esperti o meno tu parla xD

ma per un uso esterno o a casa?

Solo per uso in casa

- - - Updated - - -

Intanto collegalo all'uscita di linea e facci sapere se hai un miglioramento e nel dettaglio cosa noti di diverso. Non importa che siano termini esperti o meno tu parla xD
C'è un netto miglioramento, il suono è più ricco e si sentono meglio gli strumenti, spostando sulla posizione due dell'equalizzatore dell'amp, i bassi sono meglio. La sensazione è comunque di un suono abbastanza secco e senza bassi corposi

Solo per uso in casa

- - - Updated - - -

C'è un netto miglioramento, il suono è più ricco e si sentono meglio gli strumenti, spostando sulla posizione due dell'equalizzatore dell'amp, i bassi sono meglio. La sensazione è comunque di un suono abbastanza secco e senza bassi corposi
La mia domanda è potrebbe essere che il fiio e11 non sia un amp sufficiente e quindi quello che cerchi è tipo il doppio di miglioramento passando ad esempio ad un o2?

Consiglierei o2+odac cambierebbe del tutto la qualità.
Oppure solo o2 per usare x3 come dac.

Pero di base sbagli a cercare bassi nelle cuffia aperte come le grado e le sennheiser.
Se vuoi i bassi passa a cuffie chiuse.

Pian piano arriviamo alla meta, intanto sto capendo di più ed imparando (mamma che ignoranze che ho..) . A sto punto mi pare chiaro che da quello che dici mi devo orientare su delle cuffie chiuse, sui famosi 200 euro e con tutte le informazioni che ho condiviso, cosa dovrei comprare?

Pian piano arriviamo alla meta, intanto sto capendo di più ed imparando (mamma che ignoranze che ho..) . A sto punto mi pare chiaro che da quello che dici mi devo orientare su delle cuffie chiuse, sui famosi 200 euro e con tutte le informazioni che ho condiviso, cosa dovrei comprare?
Innanzitutto il fiio e11 non è un amp sufficiente

Dovresti andare su o2 comunque.

Le cuffie se sei arcisicuro che le grado non ti vanno a genio potresti rivenderle e andate su

Audiotechnica ath m50x
Beyerdinamic dt770 pro
Shure shr840
Akg tanti modelli vedi amazon
Anche le superlux hd662 che costano 30 e sononsulla stessa fascia circa potrebbero darti conferme.

Mhh ho visto le nuove special edition delle ATH m50x che sono Figherrime (quelle verde scuro). Eheh le terrei d'occhio.

Anche le Denon ADH2000.

Comunque ho le grado sr80i e mi sembra comunque che i bassi ce li abbiano presenti ed è un Bell ascolto con i player. Strano.

Mhh ho visto le nuove special edition delle ATH m50x che sono Figherrime (quelle verde scuro). Eheh le terrei d'occhio.

Anche le Denon ADH2000.

Comunque ho le grado sr80i e mi sembra comunque che i bassi ce li abbiano presenti ed è un Bell ascolto con i player. Strano.
Appunto penso che sia l amp insufficiente a tirarli fuori xD

Cmq tu e le ath xD

Appunto penso che sia l amp insufficiente a tirarli fuori xD

Cmq tu e le ath xD

Sî, ma guardala dai, come si fa a resisterle....

JMlM2oQ.jpg

o8X526J.jpg

lMqwzw4.jpg

Capisco perfettamente cosa intendete, che dire, devo valutare la spesa, perchè se O2 mi costa molto più di una cuffia che da sola potrebbe dare ciò che cerco allora comprerei la cuffia. Comunque ripeto grazie, perchè sto imparando più da questo mio topic che da molte letture fatte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro