Help CrossFire con ATi su Asus

Pubblicità
Merigo78 ha detto:
Allora, primo test di prove:

La MASTER funziona da sola bene nello slot master.
La MASTER funziona da sola bene nello slot slave.
La MASTER nel blu e la SLAVE nel nero non funzionano nè col cavo Y nè senza cavi (windows parte ma non rileva minimamente l'altra scheda video)
Ecco il report: http://www.michelefabbretti.com/download/report2.htm

Ora procedo con gli ultimi test.

mi sembra che la slave non l'hai provata da sola ancora, prova la slave su entrambi gli slot ;) ciao

Ecco il responso finale molto negativo:

1) la master funziona da sola e viene regolarmente riconosciuta sia nello slot blu sia nello slot nero.
2) la slave NON funziona ne sullo slot master ne su quello slave MA ATTENZIONE: se la metto nello slave il computer parte a schermo nero ma dalle casse sento che entra in windows regolarmente, mentre se la metto nello slot master il computer parte ma si blocca non so dove perche cmq lo schermo rimane nero.
3) ovviamente la master e la slave non attivano il crossfire perche il pc non mi rileva la slave!

Conclusioni? L'unica cosa che mi viene in mente è che sta pazzo di x1900xt con la quale ho giocato per 10 giorni da Dio adesso non funziona più o meglio funziona (ventola, ecc altrimenti se non funzionasse il bios farebbe dei bip) ma a schermo nero...

Pareri?

danysm73 ha detto:
prova a cambiare l'uscita dvi, nell altra ti compare lo schermo?

puo benissimo essersi rotta :(

Si, ho provato ovviamente a switchare il cavo sia quando stava master sia quando stava slave e non cambiava una sega...
Ma come è possibile che si sia rotta?
E cmq deve essersi rotta lo stesso giorno che mi è arrivata la x1900 crossfire visto che fino a un minuto prima giocavo, ecc e poi ho spento il pc per montare la nuova e già dopo dieci minuti (format + winxp e catalist) non funzionava sto crossfire!!!
Non è possibile...

Merigo78 ha detto:
...vado a mandare un fax.
M'immagino il tipo di fax...:lol: ...Apri la finestra dopo aver ricevuto il messaggio di corretta trasmissione...:asd: :asd: :asd:

Cmq, vedi schermo nero dopo il boot o anche prima? Cioe', riesci a entrare nel Bios o avviare Windows in modalita' provvisoria con F8?

[Excalibur] ha detto:
M'immagino il tipo di fax...:lol: ...Apri la finestra dopo aver ricevuto il messaggio di corretta trasmissione...:asd: :asd: :asd:

Cmq, vedi schermo nero dopo il boot o anche prima? Cioe', riesci a entrare nel Bios o avviare Windows in modalita' provvisoria con F8?

No, schermo nero dall'inizio alla fine...

Nella mia mobo (Asus A8R-MVP) per abilitare il funzionamento delle 2 VGA in Cross bisogna entrare nel BIOS sez. "Chipset Configuration" e alla voce "Dual-Slot configuration" settare su [Auto] oppure su [Dual Video Card] e nn su' [Single Video Card]
La 2° voce in cascata e' "RD800 HT PLL Control" che io ho settato su' [Fast]
Funziona tutto, posso abilitare o meno il "CrossFire" dal CCC. L'unica cosa che nn mi compare nel menu' di SX del CCC e' l'opzione "ATI Overdrive" e nn so' perche'...bho! (ho i CCC 6.2 in ITA)

salve ragazzi da poo sono iscritto a questo forum
spero che qualcuno puo darmi una mano a risolvere il problema
Allo repilogando il mio sistema e:
p4:3ghz
ram ddr2 533 4 moduli da 512
sk madre p5wd2 con ultimo bios aggiornato
2 sk video ati in modalita cross fire mod x850 xt
sk audio audigy 4
sk tv pinnacle pctv rave
alimentatore enermax liberty 620 ww certificato cross fire

allora il problema e che se lancio giochi in modalita crossfire l audio e distorto ho provato ad aggiornare sia i driver di sk video audio eccc
ma nn risolvo nulla
ho fatto caso una cosa che disabilitando il cross fire cio nn accade
ho provato anche ha cambiare slot pci ma nulla
purtroppo ne ho solo 2 liberi xche occupati a causa del dissipatore delle sk vide che mangiano dei slot adiacenti
qualcuno x caso ha lo stesso problema e sa come risolvere grazie?
ha dimenticavo che disabilitando la sk audio e attivando quella su sk madre cio nn accade sia in modalita cross o senza

x favore aiutatemi:help: :help: :help:

merigo a me e capitata la stessa cosa con la master che dopo 2 giorni nn veniva rilevata dal sistema stessa cosa schermo nero
me sa che la sk nn va cambiala

X sony la modalita overdrive in mod cross fire sparisce se invece ne hai una sola allora funziona l opzione nn preoccuparti
ti faccio un esempio nn so se sono shapphire se sono vedi porta un utility x overclock
se la provi con 2 sk v ideo nn funzione e ti viene descritto che l utilita nn funziona con 2 sk video x cio tranquillo :9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro