HELP!!!!!!!!!!!! Crash improvviso e ripetuto pc

Pubblicità

dmatteod

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...
sono disperato...
Ho assemblato un pc per casa.. Installato sistema operativo funzionante e testato su altre 2 macchine Windows 8.1.
Driver periferiche aggiornate , bios aggiornato.. Tutto nella norma senza un minimo errore!
Il grosso problema è che improvvisamente sia che lavori con programmi di scrittura o su browers differenti il pc va in crash.
Nn so più dove sbattere la testa. Ho formattato più volte pensando fosse un'errore del s.o. ma niente il problema continua a verificarsi.
Posto la mia configurazione
Case Midi tower Cooler Master Elite 344 Black/Silver USB3 mATX
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A78M-D3H (rev. 3.0) Socket FM2+ DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed
Monitor IPS 21.5" AOC I2276VW FullHD 250cd/mq 5ms VGA DVI Nero-Argento Gar EU
RAM DDR3 Corsair Vengeance LP Low Profile 8GB 2133MHz (2x4GB) CL11 1,5V
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3

AIUTO... GRAZIE!!

- - - Updated - - -

Ora sto isolando i 2 banchi di ram per capire se uno da problemi.. ma probabilmente farò un buco nell'acqua!!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti...
sono disperato...
Ho assemblato un pc per casa.. Installato sistema operativo funzionante e testato su altre 2 macchine Windows 8.1.
Driver periferiche aggiornate , bios aggiornato.. Tutto nella norma senza un minimo errore!
Il grosso problema è che improvvisamente sia che lavori con programmi di scrittura o su browers differenti il pc va in crash.
Nn so più dove sbattere la testa. Ho formattato più volte pensando fosse un'errore del s.o. ma niente il problema continua a verificarsi.
Posto la mia configurazione
Case Midi tower Cooler Master Elite 344 Black/Silver USB3 mATX
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A78M-D3H (rev. 3.0) Socket FM2+ DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed
Monitor IPS 21.5" AOC I2276VW FullHD 250cd/mq 5ms VGA DVI Nero-Argento Gar EU
RAM DDR3 Corsair Vengeance LP Low Profile 8GB 2133MHz (2x4GB) CL11 1,5V
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3

AIUTO... GRAZIE!!

- - - Updated - - -

Ora sto isolando i 2 banchi di ram per capire se uno da problemi.. ma probabilmente farò un buco nell'acqua!!!!
Provato a cambiare alimentatore?

Fai una foto del retro dove ci dovrebbe essere una tabella...

fai dei test della RAM con un banco alla volta, poi testa l'HDD e controlla anche le temperature CPU/GPU. Prova anche una distribuzione live CD di linux per vedere se è un problema software o hardware

WP_20151006_18_01_43_Pro.webp

- - - Updated - - -

Isolando le 2 ram il problema persiste.. Escluderei anche l'ssd inquanto lo ho usato per alcuni mesi e nn mi ha mai dato nessun problema.. Rimane l'incognita alimentatore oppure scheda madre difettosa in particolare scheda video integrata...
Pareri???????????
HELP!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro