Help CPU che bolle!!!

  • Autore discussione Autore discussione Deos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Deos

Utente Attivo
Messaggi
1,472
Reazioni
0
Punteggio
57
Mi e appena arrivato il nuovo cese (TT Armor) appena montato tutto pero sorgono i problemi....................................

Temp CPU a 46° :blink: :blink: :blink: ..................... mentre prima quando lo tenevo fuori dal case il procio mi stava a malapena a 33°

Dico io ................... sara il sensore che sballa ma se tocco il dissi (7000Cu Zalman) e caldo , molto caldo.....................................

Per adesso ho provato sostityendo la pasta ma ha dato esito negativo
escludo che sia il case poco areato anche perche la mia X800 non ha risentito della chiusura dentro il case....................................
Ho provato anche a fare un clear CMOS ................. non si sa mai ......................ma la temp sempre quella resta :cry: :cry: :cry:

Raga cosa puo essere?????? Help me..........................................
 
Certamente tutto montato fuori del case ti sta a temperature più basse ...
Montando nel case naturalmente le temperature si alzano ... :nod:
Provvedi ad una buona veltilazione del case e vedrai che la temperatura della CPU si abbasserà ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Certamente tutto montato fuori del case ti sta a temperature più basse ...
Montando nel case naturalmente le temperature si alzano ... :nod:
Provvedi ad una buona veltilazione del case e vedrai che la temperatura della CPU si abbasserà ... :nod:

Il case e gia ben areato Ho un TT Armor
E che le temp si alzino di 10° mi pare un po improbabile................................
 
Deos ha detto:
Il case e gia ben areato Ho un TT Armor
E che le temp si alzino di 10° mi pare un po improbabile................................

A me invece sembra proprio del tutto normale .... :nod:
migliora la circolazione dell' aria, non è detto che ora sia ottimale, e qualche grado lo recuperi .... :asd:
l' Armor da solo non fà miracoli ... :nod:
 
Ultima modifica:
da solo no ma 10° mi par tantini

e poi io ho un AMD che non dovrebbe nemmeno vederle quelle temp....................difatti sul case vecchio che era na m***a erano sui 37°
 
2 da 120 davanti
1x120 + 1x90 dietro e una da 90 sopra

Mi pare abbastanza.......................................................................
 
si al ventilazione direi che è piu che sufficente...
...magari hai lasciato lo zalman alle velocità minime...

cmq è effettivamente alto 46 gradi in idle per il 3500 ... beh, prova a fare una prova incrociata... ritogli tutto dall'armor e vedi se la temperatura si abbassa di quei 10 gradi... se si basta che fai una piccola modifica al case,apri una griglia all'altezza del procio sulla finestra e ci sistemi un tubo che porti aria direttamente dall'esterno allo zalman, magari spinta da una ventolina... poi cambi i cavi ide da flat a roud, raccogli quelli dell'alimentatore, e cerca di fare una sostanziale pulizia degli ingombri dentro il case in modo da agevolare il passaggio dell'aria....

di piu potrei solo dirti di passare dallo zalman 7000 al 7700...
 
provto a rimettere tutto fuori e le temp scendono fino a 34°nn so piu che fare.......................... help

col case che avevo prima nn ho mai superato il 38° con queste temp in casa (28°)
 
Ultima modifica:
Cmq mi sa che il problema è un altro...............................anche con il C&Q attivo mi sta a 48°...................mi sa che non e la ventilazione.........................................
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top