Help: Consiglio Mouse

Pubblicità

lupo.power

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

come da titolo sono indeciso tra quale mouse prendere per giocare. Il mio budget è intorno ai 60€ ed ho già deciso i potenziali 3 mouse sui quali ricaderebbe la mia scelta....però non sò proprio quale prendere tra questi: ognuno hai i sui pro e contro e quindi non sò proprio quale scegliere.

I mouse in questione sono:

Roccat KONE: ottimo mouse a mio parere...mi piace praticamente tutto. Unica pecca credo che sia la mia mano....ho una mano media, forse un pò più piccola rispetto alla media e temo di non trovarmici bene. Inoltre ho sentito che come qualità è un pò troppo plasticoso.

Razer IMPERATOR: bè, sembra ottimo... però non mi piace molto l'idea di non potergli regolare il peso, dato che io mi trovo benissimo con i mouse leggeri...però non saprei, voi cosa dite ? e quanto pesa?

Cm SENTINEL: molto convincente, però mi sembra meno ergonomico rispetto al kone e all'imperator....e un pò meno preciso a livello di sensore e risposta rispetto a quei 2 mouse. Però bo, non saprei.

Ordunque, cosa mi consigliate? e soprattutto perchè?

grazie mille^^

Ciao Lupo
come impugni il mouse? YouTube - Three Mouse Grip Styles

Con quel budget puoi aspirare a:
CM Storm Sentinel Advance
CM Storm Inferno
Logitech G500
Ozone Radon 5K
Razer DeathAdder
Razer Imperator
Razer Lachesis
Saitek Cyborg R.A.T.5
TTeSports Black Gaming Mouse

Ciaoo^^

La mia impugnatura è quella del punto 2: flat finger grip.

P.S: Dov'è finito il kone? perchè lo hai escluso?

L'ho dimenticato :D
Se sei flat, ma tanto poi ti abitureai al mouse qualunque comprerai, io terrei in considerazione il Kone/Kone+, il Sentinel, Il Lachesis e il Rat

Per me il razer per il maggior numero di dpi, quindi maggior precisione

mmm, dipende quei dpi sono forse troppi...inoltre ho visto recentemente che l'imperator, come tutti i mouse che integrino il twin laser, hanno problemi con l'asse Z. Ovvero il puntatore và dove vuole non appena si alza leggermente il mouse...col kone sembra non esserci questo problema >.>

P.S: ti ho aggiunto su skype se vogliamo fare 2 chiacchere in merito e capirce meglio :P

mmm, dipende quei dpi sono forse troppi...inoltre ho visto recentemente che l'imperator, come tutti i mouse che integrino il twin laser, hanno problemi con l'asse Z. Ovvero il puntatore và dove vuole non appena si alza leggermente il mouse...col kone sembra non esserci questo problema >.>

P.S: ti ho aggiunto su skype se vogliamo fare 2 chiacchere in merito e capirce meglio :P

confermo anche un mio amico a sia quel problema che dei problemi non da niente di software :O
io voto death adder me lo sono prenotato :D

Già, il problema è che l'imperator ha il 3.5g non il twin-eye della philips realizzato in collaborazione con la a4tech ... A parte che doppio sensore è generico, già l'ocz equalizer aveva una tecnologia simile, eppure il problema non ce l'ha (l'ho provato sul mio pad in microfibra, davano l'equalizer rimarchiato msi assieme al gx600 , è di mio fratello)
E sopratutto, io ho il sentinel (che ha il twin-eye appunto), a parte che l'accelerazione negativa sull'asse verticale è davvero irrisoria, chi è il pollo che si prende un sentinel da 5600dpi per giocare come lowsenser alzando il mouse dal pad ? Poi con la lift-off distance che si ritrova ? :asd: (ricordo che è la minore tra tutti i sensori presenti sul mercato attuale ;) )
Non esiste proprio, io certi problemi non li capisco davvero :lol: ...
Comunque, a questo punto è innegabile che l'imperator dia problemi. Ma il punto è: in quali condizioni ?
Perchè è facile dire che ha genericamente problemi... Ricordo che un certo g500 ha dato problemi con il pad steelseries qck e genericamente con pad in stoffa... E anche il g5 a suo tempo ha avuto problemi con alcuni pad in particolare :P ...
Insomma, almeno riportatemi alcuni dati e pareri (non mettendo il link al forum o sito ma semplicemente riportando il testo in questione e citando la fonte ;) ) che sono curioso...

piu dpi significano maggiore precisione ma meno controllo perchè il topo e più rapido
lo so che ho fatto cpt ovvio ma è giusto dirlo

sinceramente tra 5600dpi del sentinel e 6000dpi del kone ce poca differenza mentre il prezzo è favore del sentinel

riguardo al tempo di risposta è lo stesso per tutti i mouse elencati in primo post: 1ms

piu dpi significano maggiore precisione ma meno controllo perchè il topo e più rapido
lo so che ho fatto cpt ovvio ma è giusto dirlo

sinceramente tra 5600dpi del sentinel e 6000dpi del kone ce poca differenza mentre il prezzo è favore del sentinel

riguardo al tempo di risposta è lo stesso per tutti i mouse elencati in primo post: 1ms

Già, il polling rate è di 1000Hz per tutti, ma se leggi il mio post ora ci stavamo riferendo a un problema in particolare ;) ... Ad ogni modo il topo è più preciso ma non necessariamente più rapido, per quello basta appunto agire sulla sensibilità da windows o dall'apposito pannello di controllo...

non servono a na pippa piu di 2000 dpi gia 2000 son tanti e vanno bene 5600 NON SERVIRANNO MAI A NIENTE.
i pro gamer di sc2 usano 1800 dpi

non servono a na pippa piu di 2000 dpi gia 2000 son tanti e vanno bene 5600 NON SERVIRANNO MAI A NIENTE.
i pro gamer di sc2 usano 1800 dpi

:boh: ... Chi dice il contrario ?
Dico solo che è davvero difficile trovare qualcuno che compra un mouse con sensore twin-eye per giocarci in quel modo (sollevando spesso il mouse dal mousepad appunto) ...
Ah, una cosa: i progamer possono usare anche mouse da pochi dpi (c'è gente che usa l'intellimouse) ma non vuol dire che allora io con un mouse da 5600 dpi è meglio che ne setti di meno oppure che avrei dovuto comprare un altro mouse perchè 5600 dpi non servono...
Sfido io stesso a trovare qualcuno che sente differenza tra 2500dpi e 5600... Tuttavia uno non sceglie certo un mouse in base a quello ;) ... Se è per quello già le latenze di un polling rate a 500Hz sono irrisorie, ma non vuol dire che 1000 siano inutili :sisi: ...
Dicevo, i progamer sti cavoli... Ci sono progamer che sponsorizzano marchi, il fatto che usano steelseries invece che pincopallino è anche una questione di marketing e sponsor... Alcuni pro usano lo habu, eppure ci sono team che sponsorizzano la ozone e usano solo prodotti ozone Ozone Gaming , così come ora la cmstorm è sponsorizzata "solo" dai Mousesports, uno dei maggiori gruppi tedeschi
Mousesports - Wikipedia, the free encyclopedia
CM Storm
e dai chaotix http://xtc.sg/v2/

...
Detto questo, smettete di pensare: siccome la usa Fatal1ty (o chi per lui) è la migliore... Ognuno di noi si trova meglio con uno o l'altro prodotto :ok: ... Questione di abitudine e di impressioni d'uso ;) ...
Ciao :) ...

PS: potevi scriverlo in minuscolo... Io quando leggo cose in maiuscolo le prendo automaticamente come parole urlate, e da moderatore sono tenuto a far abbassare i toni ;) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro