[help consiglio] miglior tv 43 pollici ,quale prendere?

farlucco

Nuovo Utente
52
2
ciao ragazzi.
è molto che non rientro sul forum ,che frequentavo parecchio anni fa....purtroppo altre esigenza mi han tenuto lontano ?

avrei bisogno del vostro aiuto!

vorrei chiedervi consiglio....dovrei cambiare il tv lcd che ho in camera (ho un panasonic 37pollici....lcd con 3d di qualche anno fà,serie ottima....probabilmente al tempo anche i formati piccoli venivano considerati con modelli di punta).
di spazio massimo c'è il 43 pollici non di più purtroppo.
fosse per me visto che il budget c'è ,se ci fosse mi prenderei un top di gamma oled....ma purtroppo per i 43 pollici oramai non li considera più nessuno come qualità top....
cosa mi consigliate? il migliore...o comunque un buon compromesso anche di qualità?
mi piace documentarmi benissimo e sono molto scrupoloso ma poi comunque mi accontento ( pensate che il mio vecchio panasonic quando l'ho preso ,anche se costicchiava più degli altri 37 pollici al tempo....aveva un minimo difetto di bleeding al lato inferiore...il tecnico mi aveva detto di rimportarlo che me lo cambiava gratuitamente...ma me lo sono tenuto visto che era minimo :)

utilizzo misto....film e serie(anche streaming netflix oppure scaricati a qualità/bitrate ottima minimo fullhd) , pochissima tv di base, sport sky calcio...console forse prossima ps5/xbox, pc sicuramente con giochi e desktop(ma in quel caso....anche riuscissi con schede grafiche amd/nvidia future a giocare in 4k mi basterebbe giocare a 60 fps fissi....non cerco i 90/120 fps per forza....certo che se ci fossero come scelta sarebbe meglio)

unica cosa... oltre una visione ottimale di fronte per pc e resto.... il letto è leggermente spostato a destra...quindi un 20° spostati magari per sera e film. non oltre... non guardo a 45° spostato ;)

butto lì.... ho cercato un pò di modelli ,sopratutto usciti quest'anno ed ho visto :

philips 43pus9235/12 (50/60hrz sembrerebbe il meglio del philips per il 43 pollici...ma non so che differenza reali abbia con il fratello minore 43PUS8505/12 a parte il subwoofer aggiuntivo integrato) dovrebbe uscire in questi mesi....
philips 43PUS8505/12 o 8535 o 8555 ,quasi identici.....50/60hrz
sony KD-43XH8596 (questo sembrerebbe essere a 100hrz .... penso significhi che anche su pc si riuscirebbe a giocare a 100fps se il pc c'è la fa?)
sony KD-43XH8096 (modello inferiore a quello sopra ...senza i 100hrz)
panasonic TX-43HX940E (100/120hrz è scritto)
panasonic TX-43HX900E (50/60hrz modello leggermente inferiore a quello sopra)
samsung QE43Q60TAUXZT ( mi piacerebbe però 50/60hrz ,niente filtri speciali come i sony e i pana.....modelli migliori non c'è ne sono....)

lg non ne ho visti....però non credo abbiamo una qualità così alta...l'unico nuovo 2020 è il 43UN81006LB.....50/60hrz ips e niente di che....

mi piacerebbe il philips perchè la base....ha la possibilità di ruotarlo un 15° a destra sinistra se serve...... gli altri no...
però sinceramente i modelli sony e panasonic hanno i 100hrz che male non fanno (significa potrò giocare a 100 fps ?)....e funzioni maggiore (local dimming ,schermi ,filtri, ecc...)

fosse per me e avendo il bugdet prenderei un oled top a scatola chiusa ,ma non esistono di 43...

potete darmi un consiglio? grazie mille! :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ultima modifica:

deepfabry

Nuovo Utente
42
9
anche io di recente ho fatto sondaggi per un 43 pollici ma se si punta alla qualita' meglio vedere dai 49 pollici in su (per chi puo farlo) ci sono prodotti molto piu interessanti con compatibilità hdmi 2.1 4k@120hz tempi di risposta bassi ecc.
io onestamente non scarterei schermi ips a prescindere anzi trovo che possa essere una scelta interessante offrendo ottimi angoli di visuale (che su una tv reputo fondamentali) ed un ottima taratura dei colori
 

farlucco

Nuovo Utente
52
2
Sono andato sul Samsung 43q60t .
Purtroppo di meglio c'è il Sony 43xh8596... Ma costa 300 euro in più e i 100hrz li puoi usare solo per le fonti interne. Niente Blu-ray HD o altro... quindi inutile.. alla fine a parte la miglior qualità del pannello non cambia niente rispetto al Samsung.
Unica pecca Samsung per ora, angoli di visione piccolissimi.
 

scrofalo

Utente Attivo
24
4
Sono andato sul Samsung 43q60t .
Purtroppo di meglio c'è il Sony 43xh8596... Ma costa 300 euro in più e i 100hrz li puoi usare solo per le fonti interne. Niente Blu-ray HD o altro... quindi inutile.. alla fine a parte la miglior qualità del pannello non cambia niente rispetto al Samsung.
Unica pecca Samsung per ora, angoli di visione piccolissimi.
Grazie della risposta. Ho avuto il 43q60t per una settimana, poi l'ho reso.
Non mi hanno soddisfatto i colori, la resa cromatica soprattutto degli incarnati. Ho fatto le ore piccole per giorni a provare mille settaggi... Niente.
Non parliamo poi dei settaggi consigliati da rtings !
Il mio vecchio Sony da quel punto di vista era meglio. Peccato.
Stavo pensando proprio al Sony che hai detto tu, vedremo. Per ora mi prendo una pausa riflessiva
Ciao
 

farlucco

Nuovo Utente
52
2
Ok! Per me ,settato bene è un buon pannello e TV.niente di eccezionale ma decente. Se prendi il Sony 8596/8595 dammi le tue opinioni. Purtroppo anche se 100hrz non si possono usare (sembrerebbe) per console o PC ....
Fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili