HELP!!! Consiglio Acquisto Giradischi!!!

Pubblicità

PukkaNaraku

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, devo fare un regalo. Avevo pensato ad un giradischi, qualcosa dal look moderno ed essenziale, di qualita' media (e' un neofita del vinile, quindi meglio partire dalle basi) pensavo ad un budget di 200/250 Euro.
Ho visto questo tre prodotti, come sono secondo voi? Me li consigliereste per quello che cerco?
Primo
Secondo
Terzo

Ora, il mio dilemma oltre alla qualita' effettiva del prodotto, e' anche COS'ALTRO mi e' necessario per l'utilizzo. Ho sentito che la parte piu' PESANTE (a livello economico) per l'ascolto di un vinile e' il resto, cioe' amplificatore e diffusori. Ora, e' vero tutto cio'? E' vero che la differenza tra vinile e CD si sente veramente SOLO con impianti di ALTO livello?
Ad ogni modo, sono necessari amplificatore e diffusori per l'ausilio di un giradischi? Non basta connettere il giradischi a delle casse tramite l'uscita audio (che suppongo abbiano i 3 prodotti sopra linkati, anche se non lo leggo nelle descrizioni)?

Ripeto, la persona a cui devo fare il regalo e' un neofita, vuole solo iniziarsi ai vinili, quindi e' davvero necessario tutto quel popo' di roba, o bastano delle casse da collegare?

Grazie a tutti per i consigli! ^_^

Mi stai dicendo che l'amplificatore e' NECESSARIO? Non bastano delle buone cassa da collegare tramite l'uscita audio del giradischi?

si, un amplificatore integrato con l' entrata phono sul retro per collegare il cavo rca rosso/bianco/massa del giradischi....
infatti come avevi detto, la parte piu' pesante ecnomicamente è l amplificatore..
quello del link è usato (magari qualche segno antiestetico di usura)
se invece lo vuoi nuovo, non spenderai meno di 150€ al mediaworld

quindi, il giradischi che ti ho linkato , non è preamplificato e quindi serve un amplificatore integrato di PREAMPLIFCATORE cioè (gestione toni,volumi) se invece fosse stato un giradischi già preamplifcato , allora sarebbe servito solo un AMP. FINALE (amplificatore solo per pilotaggio diffusori) senza equalizzatore toni, volume etc...in quanto i controlli li gstisci dal gradischi
Gli amplificatori piu recenti, non dispongono piu'dell' uscita PHONO per giradischi non preamplificati , mà hanno l' uscita AUX per un giradischi preamplificato come questo Dual CS 410 Giradischi completamento automatico (Motore DC, equalizzatore preamplificatore, cartuccia magnetica DMS402S, copertura per polvere), colore: Argento.: Amazon.it: Elettronica

Non credo di aver capito tutta la storia tra PREamplificatore e Amplificatore (davvero, non ho capito la differenza ne' cosa facciano di diverso), ma nel giradischi che m'hai linkato nel primo post tra i commenti leggo che NON necessita di PREamplificatore e che puo' essere connesso direttamente ad un impianto hi-fi...il che, secondo la tua spiegazione, significa?
Please, spiega proprio in parole povere, sono un nabbo totale in questa materia.

P.S. poi mi consigli un amplificatore USATO che costa 149 euro e mi dici che NUOVO non lo pagherei meno di 150 euro...che senso ha consigliarmi l'usato, quindi? O_o

P.P.S. se ci vuole qualcos'altro oltre al giradischi, penso in ogni caso di rinunciare, perchee' i mio budget e' quello, purtroppo...pero', per il futuro, una spiegazione esaustiva la gradirei, se non ti disturbo troppo! ^_^

l' ampli del link è di fascia alta e nuovo costa anche 300€ ammesso che lo facciano ancora, però se non ti interessa la fascia rapporto qualità prezzo , allora prendi il primo di fascia bassa (che per un neofita) è piu che sufficente e il prezzo è intorno ai 150 €

DUNQUE ESISTE: IL FINALE, IL PREAMPLIFICATORE , E L' AMPLIFICATORE INTEGRATO,
negli impianti hi-fi , ci sono questi compneti: piastra cassette, radio, lettore cd, equalizzatore/fonti/volume etc. detto anche (PREAMPLIFICATORE) e infine c'è il FINALE.
il FINALE tanto per intenderci è quello dove si collegano i diffusori e basta nonchè è il corpo scaldante,

L' AMPLIFICATORE INTEGRATO (quello del link) sarebbe FINALE+PREAMPLIFICATORE insieme (il preamplifcatore solo gestione toni bassi e alti) a differenza di un PREAMPLIFICATORE SEPARATO (che sarebbe l' equalizzatore con 10 o 12 bande di frequenza) quindi una qualità migliore di suono .

il giradischi non peamplificato (quell del link )si collega al PREAMPLIFICATORE mà poi ti serve il FINALE .

quindi t conviene collegare l giradischi all' AMLIFICATORE INTEGRATO DI PREAMPLIFICATORE (gestione toni/volume/e fonti/e speakers) spero di averti schiarito le idee

l' amplificatore DENON ( amplificatore integrato di FINALE + PREAMPLIFICATORE) del link è un ottimo prodotto di fascia medio alta

sennò stai sul yamaha fascia medio bassa da circa 150€ al mediaworld/saturn

hai detto bene, tu devi fare UN SOLO regalo!! IL GIRADISCHI!! se gli aggiungi anche AMPLI E CASSE....i regali diventano 3

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro