DOMANDA Help! Connessione con Bridge Wifi e Lan

Pubblicità

maxcapo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho come sistema operativo Windows 10 pro

il mio problema:
non riesco a "configurare correttamente" un Bridge tra una connessione LAN (provider1) e una Wifi (provider2)

Sul PC ho la scheda di rete collegata con un provider (Open Sky, satellitare) e un dispositivo (USB) wifi collegato con un altro provider (Linkem - 4G)

Volevo, se possibile, sommare le due connessioni cosi da avere piu ampiezza di banda in download.

tenendo premuto CTRL ho cliccato sulle due connessioni e creato il Bridge.
Funziona ma utilizza solo la connessione WIFI...non capisco!.... :(

di seguito vi riporto l'ipconfig fatto:

Scheda Ethernet Ethernet:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.102
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Scheda LAN wireless Wi-Fi:

Suffisso DNS specifico per connessione: fritz.box
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.178.47
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.178.1

Aggiungo che:

Su impostazioni della LAN ho:
Ottieni automaticamente indirizzo IP
Ottieni indirizzo server DNS Automaticamnente

Su impostazioni Wifi ho:
Ottieni automaticamente indirizzo IP
Utilizza i seguenti indirizzi server DNS

208 67 222 222
208 67 220 220

(i DNS sulla rete wifi li ho anche perche uso CyberGhost.

se sono un problema posso anche disattivarli e fare un test senza ma non credo che sia quello il problema,
forse sono i 2 Subnet mask uguali?

come dovrei configurare il tutto...qualcuno mi aiuta?
Grazie
icon_smile.gif
1000

Intanto non si sommano due connessioni, nel senso se scarichi un file (anche un video YouTube, visualizzi un sito , ecc) i pacchetti di quella connessione tcp aperta transitano sempre dalla stessa connessione. Quindi non è che se hai una linea a 4mbps e una a 2mbps puoi avere 6mbps.
Detto ciò, fare un bilanciamento tra due connessioni può essere utile (dipende da caso a caso) perché ti può smistare il traffico, ovvero esempio nel caso di due download contemporanei, uno transiterà su una connessione, l'altro sull'altra, ogni download andrà al massimo della velocità consentita dalla connessione sulla quale transitano i pacchetti ma operando in contemporanea il tempo totale si riduce.
Per fare ciò io ho usato pfSense, una distribuzione unix (freeBSD) dedicata proprio a fare routing, firewall, ecc.
Esistono anche router con più porte WAN che consentono di farlo, ma per avere una qualità accettabile si va su cifre abbastanza elevate (tipo i dlink sui 400 euro, e comunque hanno varie lacune). Io preferisco di gran lunga pfSense. A meno di non andare su router Cisco, ma siamo tranquillamente sopra i mille euro (ho messo cifre indicative, sia chiaro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro