Help connessione a rete wireless non protetta con XP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reditutto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
spero di indovinare la sezione. In caso contrario i mod possano perdonarmi
19.gif
.
Il mio problema è lievemente inusuale: nella abitazione dove mi trovo c'è una rete wireless non protetta(con prorpietario sconosciuto) a cui il pc del mio inquilino (un acerr recente con vista) riesce a collegarsi e ottenere una connessione ad internet.
Il mio pc, un vecchissimo portatile con XP professiona SP3 versione 2002 e una scheda di rete wireless esterna marca Ericsson mod HA692 in dotazione dalla telecom, riesce a trovare la rete senza problemi e a collegarsi ad essa ma con una "Connettività limitata o assente" cosa che non mi consente di collegarmi ad internet. Il sistema mi dice che il problema sia la mancata attribuzione dell'indirizzo IP da parte della rete. La cosa più assurda è che dopo il cinquantesimo tentativo il mio pc si è connesso (infatti non compariva più il messaggio "connettività limitata o assente") alla rete e internet ha funzionato per circa 20/30 secondi per poi disconnettersi e cadere nella situazione attuale di non funzionamento con connettività limitata.
Come posso fare?? Non so più dove sbattere la testa.

ciao il post sicuramente verra spostato ma sai che non è legale connettersi ad una rete non propria? sai in quali rischi vai in contro? sai che se ti prende il padrone della rete potrebbe denunciarti per furto?

Molto probabilmente la tua scheda di rete non riesce a connettersi correttamente al server DHCP del router/hot spot wireless e quindi non gli viene assegnato un indirizzo IP locale corretto, se è così... è difficile che navighi. Questo può dipendere sia da un problema del tuo computer, sia da qualche configurazione del router/hot spot...
Verifica comunque la potenza del segnale a casa tua...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro