-=HELP=- Connection Tray Crash

  • Autore discussione Autore discussione doc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

doc

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
da un po' riscontro questo scomodo inconveniente.. quando la connessione adsl supera la durata di qualche ora [cosa ceh avviene abitualmente.. :asd: ], nel momento in cui mi disconnetto la connection tray crasha e blocca il sistema.. devo terminarlo da taskmanager.. il pc si blocca in fase di reboot nel momento in cui tenta di salvare i dati.. ho provato a dargli tutto il tempo, ma credo che due giorni credo siano più che sufficienti.. non resta che un violento reset con la conseguente perdita di un po' di dati.. come posso risolvere il problema?? da cosa può dipendere? è fastidiosa 'sta cosa..
 
mi accontento anche di una risposta tipo "boh.. non lo so.." non posso continuare a riavviare in questo modo..

magari c'è qualche settaggio errato nella configurazione della connessione.. mi sembra strano perchè i parametri non gli ho toccati e sono quelli di default..

aspetto news..
 
doc ha detto:
da un po' riscontro questo scomodo inconveniente.. quando la connessione adsl supera la durata di qualche ora [cosa ceh avviene abitualmente.. :asd: ], nel momento in cui mi disconnetto la connection tray crasha e blocca il sistema.. devo terminarlo da taskmanager.. il pc si blocca in fase di reboot nel momento in cui tenta di salvare i dati.. ho provato a dargli tutto il tempo, ma credo che due giorni credo siano più che sufficienti.. non resta che un violento reset con la conseguente perdita di un po' di dati.. come posso risolvere il problema?? da cosa può dipendere? è fastidiosa 'sta cosa..

Cosa utilizzi per la connessione ???
Un Router o un Modem USB ... ;) da quello che dici penso un Modem USB ... :nod:
 
Usi percaso programmi peer to peer e non li chiudi prima di disconneterti? provato a chiudere tutti i processi in corso prima di staccare la connessione?
 
si, uso DC++... c'avevo pensato, ma il problema dev'essere un altro, perchè lo chiudo regolarmente.. mi disconnetto da msn.. però nonostante tutto.. che nervi..
 
Non hai la posssibilità di provare un altro tipo di modem ? ... magari quello di un amico ... potrebbe benissimo essere un problema harware ... :nod:
Alcuni Modem USB che richiedono troppa corrente alla porta creano un mare di problemi tra cui quello di non disconnettersi se non di "brutto" spegnendo o resettando il PC ... :help:
 
Ultima modifica:
e se provassi a disattivare la perferica? cadrebbe la linea e potrei staccare il modem..

poi un'altra domanda.. se fosse un problema del FW [SPF] che tenta di mantenere attiva la connessione? magari pensando che stia cadendo? :cry:
 
Ciao, prova a disabilitare la periferica e in caso non volesse sentire regioni staccala fisicamente, tenti con l'arresto del sistema, se si spegne correttamente devi agire sulla periferice in questione.

Già scaricati i driver aggiornati e certificati per il modem?

Ciao
 
non voglio continuare a tediarvi con questa storia.. ma credo che possa cmq interessare anche a qualcun altro..

visti i continui crash di dc++ 0.674, ho deciso di disinstallarlo per tornare alla vecchia versione..

sono stato connesso per tutto il giorno senza far andare dc++, ma solo su msn e scaricando qualche demo dalla rete.. il fatto che alla disconnessione non si sia verificato nessun problema mi ha lasciato contento.. adesso però voglio sapere che cosa di dc fa andare a zonzo per vialoni il pc..

che ne dite?
può essere il modem? se è il modem come faccio a provarne un'altro? basta installarlo e selezionarlo come device nelle proprietà della connessione? io sono un ignorante in materia, ma se ne provassi uno ethernet dite che sarebbe meglio? dai che forse ce la faccio a sistemare sta cosa..
 
sono ancora io.. giusto per dirvi che da un paio di giorni non ho più riscontrato quest'erroe fastidioso..

credo che possa dipendere dall'installazione di MS .NET Framework 1.1... qualcuno sa dirmi a cosa serve questo pacchetto? io l'ho messo perchè era richiesto per il corretto funzionamento di un programma.. mah.. a volte serve un po' di culo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top