• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help configurazione

Pubblicità

frepp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho intenzione di assemblare un pc da gaming da circa 1000€ e i pezzi che avrei intenzione di usare sono i seguenti :
Ali: xfx xxx 650watt
Mobo: asrock h97 pro4
Cpu: i5-4690
Diss: hyper 212 evo
Ram: 8gb corsair vengeance pro 1600mhz
Vga: asus gtx780 DirectCu II OC
Hdd : western digital caviar blue 1tb
Ssd : samsung 840evo 120gb
Masterizzatore samsung.
Ora, il mio problema è il case perché mi piacerebbe con i led, nell' aerocool strike x advance ci entra tutto?
Altra cosa, preferirei un dissipatore a liquido, ne esiste uno più o meno allo stesso prezzo dell'hyper 212 evo che entri nel case precedentemente citato? Grazie

Ciao, ho intenzione di assemblare un pc da gaming da circa 1000€ e i pezzi che avrei intenzione di usare sono i seguenti :
Mobo: asrock h97 pro4
Cpu: i5-4690
Diss: hyper 212 evo
Ram: 8gb corsair vengeance pro 1600mhz
Vga: asus gtx780 DirectCu II OC
Masterizzatore samsung.
Ora, il mio problema è il case perché mi piacerebbe con i led, nell' aerocool strike x advance ci entra tutto?
Altra cosa, preferirei un dissipatore a liquido, ne esiste uno più o meno allo stesso prezzo dell'hyper 212 evo che entri nel case precedentemente citato? Grazie

Non ha senso prendere un dissipatore a liquido per questo tipo di frequenza dato che non riscalda moltissimo, infatti sarebbero solo soldi spesi (e male anche).
Perchè il bisogno di dissipazione aumenta quando aumenta la frequenza e quindi si hanno delle temperature della CPU molto elevate perchè la stai stresando...
Per ora, dalla tua configurazione non hai bisogno di un dissipatore a liquido, quindi orientati su qualcosa ad aria e di buono, come i raijintek :)
VGA: E' ottima ma ci sono valide alternative per risparmiare un po e avere comunque un ottima configurazione, potresti vedere un po l'alternativa che secondo me è la "classica" Sapphire r9 290 tri-x, costa meno e ha delle ottime prestazioni quasi alla pari della 780 :)
Per il case dovresti prima valutare per bene la configurazione e specialmente la VGA, dato che la sapphire è moooolto lunga :)

A sto punto visto che tra la 780 e la amd ci sono 100 euro di differenza potrei rendere il tutto overclockabile, cosa ne pensi di questa
Mobo: asrock z97 extreme4
Cpu: i5-4690k
Diss: thermaltake macho
Ram: 8gb corsair vengeance pro 1866MHzmhz
Vga: Sapphire r9 290 tri-x

A sto punto visto che tra la 780 e la amd ci sono 100 euro di differenza potrei rendere il tutto overclockabile, cosa ne pensi di questa
Mobo: asrock z97 extreme4
Cpu: i5-4690k
Diss: thermaltake macho
Ram: 8gb corsair vengeance pro 1866MHzmhz
Vga: Sapphire r9 290 tri-x
Va bene.

E poi per un pc single GPU un alimentatore da 550W e sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro